makeng52 Inserito: 27 maggio 2018 Segnala Share Inserito: 27 maggio 2018 Buongiorno a tutti Ho iniziato a conoscere il mondo beckhoff e devo dire che è veramente potente! Tutto è configurabile anche con device di altre marche. Adesso però mi trovo ad affrantare un problema di procedure e sintassi. Forse sbaglio ma non riesco a capire cosa. Problema: devo INVERTIRE il moto di due assi in GEARING , ma slegandoli per uno spazio del master ben definito. In sostanza usando il comando MC_GearInDyn, Quando passo arrivo alla fine imposto il MC_stop. Inverto e il sistema non riparte dalla parte opposta. Non mi è chiaro come impostare la sequenza di comandi per questo ciclo ( gear positivo>>>>>>>>>>>>> fermo||||||||||||||||||gearnegativo<<<<<<<<<<<<<<<<) . Potete darmi una dritta? grazie Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Operational Amplifier Inserita: 28 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2018 Ciao makeng52, Anch'io da poco ho iniziato ad utilizzare Beckhoff (per ora dei test a banco) e devo dire che sembra davvero potente. Per quanto riguarda il tuo problema, quando hai effettuato lo stop con MC_stop abbassi il Flag Execute del blocco MC_GearInDyn, aspetti almeno una scansione e lo rialzi...?Sono le Librerie Plc Open, di conseguenza dovrebbero essere tutte come da standard. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
makeng52 Inserita: 29 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2018 Ho letto adesso il post.. ho tentato di applicare una camma con due punti. Il primo li 0,0 il secondo il punto finale con tipo sincronizzato. Di fatto è una retta. Ma non accetta li zero come primo punto. Quello che mi dici tu invece è possibile applicarlo? Da quello che avevo capito mi sembrava che il gearing non accettasse i cambi al volo. Se il master continua a girare posso al volo disinnestare il gearing per un certo valore e riprendere al contratto il movimento (-1)? Questo funzionamento è per una banalissima bobinatura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati