Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Daikin tubicino ghiacciato

Messaggi consigliati

Alessio Menditto
Inserita:

Comunque Protoss ti lascio l’ultima replica poi ci fermiamo qui, appunto per non uscire dal tecnico e per non ripetere troppo le stesse cose, eventualmente e molto volentieri ci aggiornerai se ci saranno sviluppi interessanti.

• Risposte 106
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• protoss84

43

• Alessio Menditto

36

• DavidOne71

12

• Xxxxbazookaxxxx

6

Inserita:
10 ore fa, alighi scrisse:

non ti prende in giro ma cosa vuol dire provato a determinate condizioni? la"prova"va fatta con impostazione di temperatura al minimo e velocità del ventilatore al max

Fatto, risultato: 24,5-25 gradi in ingresso e 11 in uscita, per 13,5-14 gradi di differenziale.

6 ore fa, Alessio Menditto scrisse:

Certo, vi sono tante opinioni, ti sei trovato in mezzo tra le nostre e le sue, e hai scelto le sue, punto.

Mi sono affidato a chi mi è venuto a casa a farmi il lavoro! Se fossi venuto tu, mi sarei affidato alle tue! Come succede sempre quando chiami qualcuno per fare un lavoro che non sai fare! Quante volte capita che un medico ti faccia una diagnosi, e un altro medico ne faccia un'altra? Tu da ignorante come fai a sapere chi ha ragione? O che magari non abbiano ragione entrambi?!

Il manometro si mette in due minuti, vuotare e pesare ci vuole più tempo, la realtà non è che ci vuole più tempo, è che se dal peso si scopre che c’è una perdita, significa cogliere chi ha fatto l’impianto con le mani nella marmellata, perché questo implica la dimostrazione che c’è stato uno sbaglio a cui si deve rimediare, nel tuo caso ad esempio (correggimi se sbaglio) se quello che è venuto è anche quello che ha fatto l’impianto, scoperta l’eventuale perdita non solo ha perso due ore per vuotare l’impianto, ma oltretutto ne dovrebbe perdere altre per cercare la cartella fatta male e ripararla, e ciliegina sulla torta dovrebbe pure ricaricarlo di nuovo tutto a spese sue perché lui ha sbagliato.

Se quello che è venuto invece non è quello che ha fatto l’impianto, invece ha il terrore di trovarsi una rogna più grande e che alla fine presentandoti il conto da capogiro (tra ore perse per il vuotare l’impianto, riparare la perdita e rimettere gas nuovo) a te venga un coccolone e gli contesti qualcosa per non pagarlo.

Considerazioni interessanti, l'ipotesi possibile è la seconda, perchè il tecnico non è quello che ha montato l'impianto.

Io sono stupito dalla tua assoluta mancanza di umiltà delle tue risposte, dici che credi a quello che diciamo ma dopo che NON hai fatto quello che ti abbiamo detto, pretendi pure ti diamo ragione, la mia non sarebbe faccia tosta, sarebbe una conseguenza logica dopo che vado in un Forum tecnico dove tutti mi dicono cosa fare (ed è una cosa sola e NON LA VERIFICA COL MANOMETRO) e arriva il tecnico che non me la vuole fare, gli pago la chiamata, butto via 30 euro magari, e dico mi spiace ma mi fido di quello che mi hanno detto in Forum.

Un po’di umiltà non fa mai male ricordalo.

E io invece sono definitivamente scocciato dai tuoi continui attacchi personali. Non metto in dubbio la tua professionalità, che anzi per quanto mi riguarda potrebbe essere la più alta che si può avere in italia, e ti ringrazio ancora (e ringrazio anche gli altri) per le Assolutamente preziose informazioni che mi hai/avete fornito.... però veccio... hai un modo di porti assolutamente indisponente, fin dall'inizio di questa discussione: Tra un "forse non capisci", un "vedremo quante volte devo ripeterlo" , e adesso pure la lezioncina sull'umiltà... lasciatelo dire.... hai Decisamente Rotto il Ca**o... 1. non sono tuo fratello 2. vado verso i 40. 3. le lezioni di umiltà vagliele a dare a to sorella.

Il discorso della pressione a 8 bar non capivo perchè non potesse andare bene, perchè non sapevo ancora che un inverter è in grado di cambiarla a piacimento in modo dinamico e quindi continuamente variabile! ... per questo mi sembrava plausibile quello che ha detto il tipo... pensavo fosse come gli on off (che suppongo tengano una pressione costante, al contrario degli inverter), che quando è in funzione la pressione si mette a x, e rimane x e basta. Adesso che mi avete spiegato il concetto, ho anche capito il perchè l'unica soluzione è quella che mi hai proposto all'inizio! Però un minimo di spiegazione in più e soprattutto di pazienza che ci arrivo anch'io non guasta oh!

Alessio Menditto
Inserita:

Mi spiace te la sei presa, purtroppo il moderatore ha il compito ingrato di non far deragliare la discussione, il mio “non hai capito” era riferito solamente a questioni tecniche e perché io e gli altri (ma te la prendi solo con me fa lo stesso) ti abbiamo ripetuto più e più volte le stesse cose, non essere permaloso dai.

Se abbiamo finito quindi direi si può chiudere momentaneamente qui finché non hai novità, nel frattempo vado a riferire a mia sorella.

Inserita:
23 minuti fa, Alessio Menditto scrisse:

Mi spiace te la sei presa, purtroppo il moderatore il compito ingrato di non far deragliare la discussione, il mio “non hai capito” era riferito solamente a questioni tecniche e perché io e gli altri (ma te la prendi solo con me fa lo stesso) ti abbiamo ripetuto più e più volte le stesse cose, non essere permaloso dai.

Se abbiamo finito quindi direi si può chiudere momentaneamente qui finché non hai novità, nel frattempo vado a riferire a mia sorella.

Io capisco le tue esigenze, in qualità di moderatore, di stringere! Però a forza di stringere un povero ignorante (come il sottoscritto) non ha neanche la possibilità di capire come funziona il discorso perchè "il thread diventa troppo lungo". E' quello il problema? Quindi qui non si può approfondire. Uno di voi dice A, e l'utente deve fare A ...  punto. Come fosse la parola di Dio. Se l'utente prova ad approfondire e informarsi diventa un povero ritardato..... e presuntuoso anche. Se non conosce un termine tecnico, idem, anzi peggio. E' così che funziona? Bullismo sui newbie uber allessss! 😂

Salutami tua sorella, e se è giovane e gnocca, io sono single... quindi dalle pure il mio contatto che magari me la sposo (così poi non avrò mai più problemi di condizionatore, avendo finalmente un super-GURU in famiglia 😁 ).

comunque ok, chiudi pure.

Alessio Menditto
Inserita:

😃

Protoss guarda se vuoi approfondire gli argomenti tecnici (non i miei congiunti) volentieri, magari in un altro post, ma non mi sembra siamo stati avidi di informazioni, lo dico non per me ma per tutti gli altri che ti hanno risposto, poi purtroppo in certi argomenti (ma non offenderti ancora!) per scendere in dettaglio bisogna avere basi di termodinamica, se le hai molto volentieri.

Altrimenti che ti piaccia o no devi per forza fidarti non solo di me, ma di Bazooka che sono 25 anni che fa questo lavoro, Davide che pure lui si occupa di queste cose così come gli altri, se a te sembra poco non so che dirti.

Quindi il tuo problema direi è chiuso, se hai altre domande apri tutte le discussioni che vuoi e avrai tutte le risposte come abbiamo sempre fatto.

Inserita:
4 minuti fa, Alessio Menditto scrisse:

😃

Protoss guarda se vuoi approfondire gli argomenti tecnici (non i miei congiunti) volentieri, magari in un altro post, ma non mi sembra siamo stati avidi di informazioni, lo dico non per me ma per tutti gli altri che ti hanno risposto, poi purtroppo in certi argomenti (ma non offenderti ancora!) per scendere in dettaglio bisogna avere basi di termodinamica, se le hai molto volentieri.

Altrimenti che ti piaccia o no devi per forza fidarti non solo di me, ma di Bazooka che sono 25 anni che fa questo lavoro, Davide che pure lui si occupa di queste cose così come gli altri, se a te sembra poco non so che dirti. 

Quindi il tuo problema direi è chiuso, se hai altre domande apri tutte le discussioni che vuoi e avrai tutte le risposte come abbiamo sempre fatto. 

Sisi come ho scritto chiudi pure il thread o fai quello che va fatto, se succederà qualche novità lo scriverò volentieri.

Grazie della disponibilità e....pace e bene dai.

Ciao buona serata 😉

Alessio Menditto
Inserita:

Aspettiamo novità allora.

Click.

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

• Crea nuovo/a...