draghetozza Inserito: 27 maggio 2018 Segnala Inserito: 27 maggio 2018 salve qualcuno sa dirmi di che tipo di componente si tratta e dove posso reperirlo? grazie.
Ctec Inserita: 27 maggio 2018 Segnala Inserita: 27 maggio 2018 Elettrolitico in alluminio da 1uF/63V. Sembra la versione SMD, ma senza il basamento plastico. Comunque, dovresti trovarlo pressoché ovunque in negozi di componenti elettronici.
draghetozza Inserita: 27 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2018 il basamento plastico c'èra non l'ho messo nella foto......sai dirmi anche con cosa sostituirlo? è montato in un comando wirless di un tubo di aspirazione di un impianto centralizzato della sistem air.
draghetozza Inserita: 27 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2018 il basamento plastico c'èra non l'ho messo nella foto......sai dirmi anche con cosa sostituirlo? è montato in un comando wirless di un tubo di aspirazione di un impianto centralizzato della sistem air. sai anche dirmi in che verso montarlo?
patatino59 Inserita: 27 maggio 2018 Segnala Inserita: 27 maggio 2018 La mezzaluna nera corrisponde al negativo, come il segno (-) ed il terminale corto del condensatore che troverai facilmente in commercio. Il verso sulla scheda va identificato con un tester, o osservando le piste a cui era collegato.
draghetozza Inserita: 27 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2018 14 minuti fa, patatino59 scrisse: La mezzaluna nera corrisponde al negativo, come il segno (-) ed il terminale corto del condensatore che troverai facilmente in commercio. Il verso sulla scheda va identificato con un tester, o osservando le piste a cui era collegato. secondo voi può andar bene questo.....è 10uf 50 v
j-man Inserita: 27 maggio 2018 Segnala Inserita: 27 maggio 2018 Direi proprio di no. Senza sapere che funzione ricopre nel circuito, non é il caso di fare esperimenti variando il valore. Comprane uno uguale, lo trovi in qualunque negozio o online.
draghetozza Inserita: 27 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2018 1 ora fa, j-man scrisse: Direi proprio di no. Senza sapere che funzione ricopre nel circuito, non é il caso di fare esperimenti variando il valore. Comprane uno uguale, lo trovi in qualunque negozio o online. ok grazie a tutti delle info.
draghetozza Inserita: 3 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2018 il 27/5/2018 at 21:05 , j-man scrisse: Direi proprio di no. Senza sapere che funzione ricopre nel circuito, non é il caso di fare esperimenti variando il valore. Comprane uno uguale, lo trovi in qualunque negozio o online. ok grazie a tutti delle info. salve ho ancora bisogno di un'informazione.....mi è arrivato il condensatore ma non riesco a capire in che verso saldarlo nella scheda,qualcuno può aiutarmi?
patatino59 Inserita: 3 giugno 2018 Segnala Inserita: 3 giugno 2018 Il (-) va a sinistra, nella prima foto e il (+) va a destra Il (-) è collegato alla molla della batteria, che dovrebbe essere il negativo.
draghetozza Inserita: 3 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2018 8 minuti fa, patatino59 scrisse: Il (-) va a sinistra, nella prima foto e il (+) va a destra Il (-) è collegato alla molla della batteria, che dovrebbe essere il negativo. la foto inganna non va nella lingueta con la molla ma a dei componenti che stanno li vicino. se guarda la foto numero 3 capisce meglio.
patatino59 Inserita: 3 giugno 2018 Segnala Inserita: 3 giugno 2018 Non conoscendo nè la funzione, nè la marca del circuito in esame, la cosa piu semplice e veloce che si può fare è saldare a caso il condensatore con i piedini lunghi sulle piazzole, misurare col tester se c'è una tensione ai suoi capi durante il funzionamento, ed eventualmente invertirlo, infine posizionarlo saldandolo correttamente con i terminali corti. Essendo a 63 volt, anche se viene montato al contrario per pochi secondi non succede nulla nè a lui, nè al circuito.
j-man Inserita: 4 giugno 2018 Segnala Inserita: 4 giugno 2018 Qui c'é il link al datasheet dell'integrato: almeno, da quel poco che si vede, sigla e numero di pin corrispondono. Vcc é sul piedino 1, Vss sul 14. Io collegherei il negativo del condensatore a quest'ultimo, per poi fare il test suggerito da Patatino59 (classe di ferro...)
Messaggi consigliati