Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

PROBLEMA ACCENSIONE TV SAMSUNG LE40R86BD

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti

premetto che grazie al forum ho già fatto tutte le prove indicate, e cioè sostituito condensatori sulla scheda di alimentazione BN-4400165A, sostituito la  eepron 24c256n, ma non ho risolto

nulla. Il televisore tenta di accendersi si sente il relè che si attiva, ma va nuovamente in protezione. 

Ho verificato le tensioni in uscita dal secondario ci sono tutte, ma ho riscontrato una anomalia di tensione anziché dare i 13 volt dichiarati sulla scheda ho 10,2 volt.

Mi potreste dare una mano per risolvere.

Ringrazio anticipatamente

Giuseppe Fabrizio
Inserita:

posta foto della powerboard poichè senza schema non ne esci

Inserita:

Giuseppe ciao, mi devi scusare se rispondo solo adesso ma ero fuori per lavoro,volevo aggiornarti sulla situazione:

per quanto riguarda la scheda alimentazione è tutto ok sono riuscito, sostituendo i condensatori elettrolitici ad avere le normali tensioni in uscita.

Ho sostituito i due condensatore smd quelli da 1000/10v sulla scheda madre vicino al gabbia metallica (segnati di rosso),e il televisore non va più in protezione,volevo sostituire anche gli altri due( segnati giallo) ma non conosco il valore.Non ho lo schema, sai se hanno lo stesso valore degli altri?

Grazie anticipatamente

bn40-00112A.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi cambiare anche i due dentro la gabbia ,sempre da 1000uF,non quelli segnati in giallo

Inserita:

grazie Riccardo sostituisco e ti aggiorno.

• 1 year later...
Igna Pianezza
Inserita:

se mondo 2 normali sempre 1000uf 10v al posto delgli SMD vanno anche bene mi chiamo jonatan

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

si,ma è una zozzura