Riccardo Peci Inserito: 28 maggio 2018 Segnala Inserito: 28 maggio 2018 Un saluto a tutti. Ho un vecchio Samsung LE32R89BD che dopo alcune volte che si spegneva all'improvviso ora non si accende più. Il led rosso rimane acceso ma quando si pigia il tasto accensione o tramite telecomando si spegne e la tv non si accende. Ho cambiato alcuni condensatori che si erano gonfiati sulla scheda alimentazione ma non ho risolto. Allora l'ho portato in un centro samsung e mi hanno detto che non è riparabile perchè il problema è della scheda madre e non si trova più (anche se cercando su internet ho visto che si trovano usate). Il mio quesito è in primis come capire se il problema è la scheda madre o la scheda alimentazione (allego le foto di entrambe). e poi volevo sapere se, avendo trovato una scheda madre su ebay con la stessa sigla (BN94-01121R) ma di una tv diversa (LE23R86BD), eventualmente può andare ugualmente e la stessa cosa se dovessi cambiare la scheda alimentazione (stessa sigla BN44-00156A ma tv diverso). Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 maggio 2018 Segnala Inserita: 28 maggio 2018 se le tensioni in uscita al PS ci sono allora è guasta la Main,specie se non arriva il comando PS-ON da essa
Riccardo Peci Inserita: 29 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2018 Grazie per la risposta. Quindi dovendo cambiare la Main e avendola trovata con la stessa sigla ma di TV diversa (come indicato sopra) può essere compatibile? Ho letto da qualche parte che si dovrebbero poter settare i polici corretti entrando nel service menu. E' fattibile? Di nuovo grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 maggio 2018 Segnala Inserita: 29 maggio 2018 esatto,devi trovarla per la stessa dimensione dello schermo per essere sicuro. Non sempre il pannello ti permette di essere cambiato,specie se non vedi nulla
Giuseppe Fabrizio Inserita: 30 maggio 2018 Segnala Inserita: 30 maggio 2018 prova a scaldare con un phon il chip con il cerchio argento sulla main e vedi secambia il comportamento della tv
Riccardo Peci Inserita: 31 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2018 20 ore fa, Giuseppe Fabrizio scrisse: prova a scaldare con un phon il chip con il cerchio argento sulla main e vedi secambia il comportamento della tv Grazie Giuseppe, stasera provo e vediamo cosa succede.
Messaggi consigliati