Vai al contenuto
PLC Forum

TV LCD SCOTT TVX220 problema immagine

mikidark

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti , sono alle prese con questo tvc a cui ho sostituito dei condensatori elettrolitici gonfi sull'alimentatore. Adesso , dopo 5 minuti dall' accensione e regolare funzionamento l'immagine diventa come nella foto . L'audio sparisce e non accetta più nessun comando spegnimento compreso . Se stacco la spina e riattacco dopo qualche minuto funziona di nuovo per poi ripresentare il difetto.

Cosa posso controllare ? 

20180528_224512.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prova a fare un reflow del processore,non prima di aver spruzzato con spray freezer gli integrati principali

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho smontato lo schermo saldato sopra il processore , ho ricollegato la main e riacceso il tv per vedere se raffreddando qualcosa trovavo il problema . Il difetto non si è ripresentato , tra ieri e oggi è rimasto acceso più 4 ore di fila , prima si bloccava dopo circa una decina di minuti e si ripeteva ad ogni riaccensione . Le temperature non mi sembrano eccessive sulla main , l'alimentatore è un pò più caldo. Cosa mi consigliate ? Le saldature le ho ricontrollate .

20180530_223118.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

è quindi un problema legato al riscaldamento,di sicuro il processore alettato.Prova a riscaldarlo con la pistola ad aria calda oppure con il classico e artigianale phon e imbuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riscaldato il processore ma non è successo nulla , continua a funzionare . Magari posso rimontare lo schermo con i fori allargati  oppure non montarlo per niente. Che ne dite ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Alla fine ho ripassato parecchie saldature e rimontato lo schermo dopo aver allargato i fori per un miglior e passaggio dell'aria e richiuso il tv . Sta funzionando , penso di aver risolto . Grazie dell' aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti