Vai al contenuto
PLC Forum

TV LCD SCOTT TVX220 problema immagine

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti , sono alle prese con questo tvc a cui ho sostituito dei condensatori elettrolitici gonfi sull'alimentatore. Adesso , dopo 5 minuti dall' accensione e regolare funzionamento l'immagine diventa come nella foto . L'audio sparisce e non accetta più nessun comando spegnimento compreso . Se stacco la spina e riattacco dopo qualche minuto funziona di nuovo per poi ripresentare il difetto.

Cosa posso controllare ? 

20180528_224512.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a fare un reflow del processore,non prima di aver spruzzato con spray freezer gli integrati principali

Inserita:

Ieri sera ho smontato lo schermo saldato sopra il processore , ho ricollegato la main e riacceso il tv per vedere se raffreddando qualcosa trovavo il problema . Il difetto non si è ripresentato , tra ieri e oggi è rimasto acceso più 4 ore di fila , prima si bloccava dopo circa una decina di minuti e si ripeteva ad ogni riaccensione . Le temperature non mi sembrano eccessive sulla main , l'alimentatore è un pò più caldo. Cosa mi consigliate ? Le saldature le ho ricontrollate .

20180530_223118.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è quindi un problema legato al riscaldamento,di sicuro il processore alettato.Prova a riscaldarlo con la pistola ad aria calda oppure con il classico e artigianale phon e imbuto

Inserita:

Ho riscaldato il processore ma non è successo nulla , continua a funzionare . Magari posso rimontare lo schermo con i fori allargati  oppure non montarlo per niente. Che ne dite ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se riesci a montarci una ventolina da pc in estrazione male non gli fa

• 2 weeks later...
Inserita:

Alla fine ho ripassato parecchie saldature e rimontato lo schermo dopo aver allargato i fori per un miglior e passaggio dell'aria e richiuso il tv . Sta funzionando , penso di aver risolto . Grazie dell' aiuto.