mikidark Inserito: 28 maggio 2018 Segnala Share Inserito: 28 maggio 2018 Buona sera a tutti , sono alle prese con questo tvc a cui ho sostituito dei condensatori elettrolitici gonfi sull'alimentatore. Adesso , dopo 5 minuti dall' accensione e regolare funzionamento l'immagine diventa come nella foto . L'audio sparisce e non accetta più nessun comando spegnimento compreso . Se stacco la spina e riattacco dopo qualche minuto funziona di nuovo per poi ripresentare il difetto. Cosa posso controllare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2018 prova a fare un reflow del processore,non prima di aver spruzzato con spray freezer gli integrati principali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikidark Inserita: 30 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 maggio 2018 Ieri sera ho smontato lo schermo saldato sopra il processore , ho ricollegato la main e riacceso il tv per vedere se raffreddando qualcosa trovavo il problema . Il difetto non si è ripresentato , tra ieri e oggi è rimasto acceso più 4 ore di fila , prima si bloccava dopo circa una decina di minuti e si ripeteva ad ogni riaccensione . Le temperature non mi sembrano eccessive sulla main , l'alimentatore è un pò più caldo. Cosa mi consigliate ? Le saldature le ho ricontrollate . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2018 è quindi un problema legato al riscaldamento,di sicuro il processore alettato.Prova a riscaldarlo con la pistola ad aria calda oppure con il classico e artigianale phon e imbuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikidark Inserita: 31 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 31 maggio 2018 Ho riscaldato il processore ma non è successo nulla , continua a funzionare . Magari posso rimontare lo schermo con i fori allargati oppure non montarlo per niente. Che ne dite ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2018 se riesci a montarci una ventolina da pc in estrazione male non gli fa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikidark Inserita: 12 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno 2018 Alla fine ho ripassato parecchie saldature e rimontato lo schermo dopo aver allargato i fori per un miglior e passaggio dell'aria e richiuso il tv . Sta funzionando , penso di aver risolto . Grazie dell' aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati