gfucka Inserito: 29 maggio 2018 Segnala Inserito: 29 maggio 2018 Ciao a tutti, ho una Samsung UE32ES5500 che monta la scheda di alimentazione pd32a1_csm bn44-00501a. Da qualche giorno sento un rumore o meglio un ronzio proveniente dall'alimentatore... potete aiutarmi a capire da cosa potrebbe essere causato?? Possono essere i condensatori? La tv funziona e le tensioni all'alimentatore ci sono tutte... Ecco la foto dell'alimentatore Grazie mille
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 maggio 2018 Segnala Inserita: 29 maggio 2018 può essere una vibrazione dei lamierini del trafo switching,magari costretto a lavorare male da qualche sovraccarico imminente.Prova a staccare la main e senti se vibra ancora
gfucka Inserita: 29 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2018 18 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: può essere una vibrazione dei lamierini del trafo switching,magari costretto a lavorare male da qualche sovraccarico imminente.Prova a staccare la main e senti se vibra ancora Ok ci provo, ma nel caso in cui non dovesse fare ronzio con main staccata, cosa posso fare?
VERGHI1 Inserita: 29 maggio 2018 Segnala Inserita: 29 maggio 2018 Comunque con tv accesso toccando il tras.re il ronzio dovrebbe cessare ( se son i lamierini).
gfucka Inserita: 29 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2018 16 minuti fa, VERGHI1 scrisse: Comunque con tv accesso toccando il tras.re il ronzio dovrebbe cessare ( se son i lamierini). Provo a fare anche questo. Devo però precisare una cosa. La scheda madre originale della tv si è rotta qualche mese fa. Volendo recuperare la tv dato che il pannello è nuovo ho sostituito la main con una universale di quelle che vendono su ebay. L'alimentatore è quello originale, che mi fornisce i 135V al pannello (è una LED) e da cui prendo i 12V per alimentare il controller universale dal quale parte anche il cavetto di regolazione della luminosità il PWM_DIM. Potrebbe secondo voi essere che la nuova main non regola bene la luminosità o meglio la regola in modo diverso e l'alimentare soffre e inizia a vibrare??
gfucka Inserita: 29 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2018 2 ore fa, VERGHI1 scrisse: Comunque con tv accesso toccando il tras.re il ronzio dovrebbe cessare ( se son i lamierini). Ma se sono i lamierini cosa posso fare?
gfucka Inserita: 30 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2018 13 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: sopporti il ronzio Ragazzi mi sa che ho sbagliato tutto....ieri ho analizzato meglio il problema e quello che sembrava essere un romore proveniente dall'alimentatore è invece un rumore nelle casse, dato che sono molto vicine all'alimentatore mi ha ingannato. Ma mettendo proprio l'orecchio sulle casse si sente che il rumore esce da queste. Cosa può essere a questo punto? Problema di massa?? Grazie ancora per le risposte
gfucka Inserita: 30 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2018 Forse è meglio se apro un'altro post dato che l'argomento è cambiato....
Messaggi consigliati