Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Ue 40EH500 riavvio subito dopo logo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, vorrei chiedere ancora una volta il vostro prezioso aiuto.

Premessa.

Grazie al vostro aiuto, negli ultimi mesi son riuscito a sistemare un po' di elettrodomestici (frigo, tv mio e dei mie genitori) .Domenica mi squilla il telefono, è mia madre; "quando rientri a casa? La vicina ci ha lasciato il televisore e ha chiesto se glielo puoi riparare.....ahah  Ed io: "ma non sono un tecnico, faccio tutt'altro nella vita e dovresti saperlo, se non mi aiutano gli amici del forum io non so nemmeno da dove iniziare"....E lei: "si ma io gli ho detto che li aggiusti sempre quindi non facciamo cattiva figura"...aha

Era per sorridere, ma è andata davvero così.

Ieri sera mi son preso il televisore e l'ho aperto in tarda serata. 

Premetto che il televisore si accende per due secondi compare il logo samsung poi subito dopo si spegne e dopo qualche secondo ripete ciclicamente questo difetto.

Ho pensato agli elettrolitici sull'alimentatore e in effetti (poi vi posto le foto) c'è un elettrolitico gonfissimo olttre ad una parte di scheda che presenta una bruciatura evidente Ho notato anche un diodo in corto

Vorrei chiedervi; 

1) mi conviene cambiare tutti i condensatori o solo quello gonfio da 4oov?

2) il diodo che poi vi descrivo in foto (quello in corto) è palesemente più piccolo rispetto aglim altri raddrizzatori, secondo voi devo metterne uno delle stesse dimensioni?

Mi spiego meglio. Il vicino ha detto che il televisore era stato riparato a seguito di un fulmine ed erano stati sostituiti scheda madre e alimentatore per la modica cifra di 210 euro (ora..io dico..ma comprane una nuova se quello è il costo della riparazione)...e sinceramente io penso che non sia stato sostituito proprio nulla perchè la samsung di certo non vende schede con i condensatori saldati in quel modo.....