pg123 Inserito: 29 maggio 2018 Segnala Inserito: 29 maggio 2018 La lavatrice in oggetto fa forti scossoni (sbatte) e si muove nelle contrifughe intermedie, a me sembra che dipenda dal fatto che le centrifughe intermedie partono alla massima velocità impostata e non per gradi come quella finale. Quando lavo carichi pesanti, asciugamani lenzuola eccetera devo limitarla a 400-500 giri poi nel caso ripetere la centrifuga finale... La lavatrice sembra essere in bolla e ho inserito sotto i piedi anche di quei supporti antivibranti... Temo che gli scossoni possano danneggiarla, ma è anche difficile fare diversamente... L'ultima volta ho dimenticato di abbassare i giri della centrifuga e l'ho fatto a programma avviato, sul display sono comparsi tre zeri (di norma esclusione centrifuga è rappresentata da UN solo zero) e il valore non si modificava come al solito, anche se il beep del pulsante c'era... spenta e riaccesa tutto ok, ma qualcuno ha idee del possibile motivo? Mi limito a considerarla una stranezza occasionale?
Stefano Dalmo Inserita: 29 maggio 2018 Segnala Inserita: 29 maggio 2018 La parola "sembra" non chiarisce se lo fa o non lo fa . Devi essere certo della cosa , Per darti delle indicazioni precise . Controlla lo stato degli ammortizzatori . Altrimenti controlla la stabilità della tachimetrica . Bobina e magnete .
pg123 Inserita: 29 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2018 Ha sempre fatto così fin da nuova, ero curioso di capire se qualcuno può confermare che "centrifughe intermedie al massimo dei giri previsti" è il normale comportamento della lavatrice o se era un difetto di fabbrica della mia... Avendola pagata 199 euro non ho grandi pretese 🙂 Per quanto riguarda la bolla ho detto "sembra" nel senso che ho controllato con una bolla, ma una di qualità mediocre 😉
Messaggi consigliati