Scavir Inserito: 9 agosto 2008 Segnala Share Inserito: 9 agosto 2008 Buongiorno a tutti,mi hanno regalato un PC Portatile e utilizzo una sim sul telefonino per poter navigare (lo sto usando ora)Funziona ma............. il sitema operativo è Vista e ho visto che la wlan vede una rete che il proprietario dell'agriturismo dove sto passando le ferie dice di avere............... ma è poco pratico di reti, come me Se cerco di connetermi mi chiede di inserire un codice che mi sembra debba essere da 11 a 15 cifre o lettere.Dove lo posso trovere o............ far trovare per connetermi il Wlan.Grazie,Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 9 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2008 In genere per quanto riguarda le reti wlan è buona norma proteggerle contro gli accessi indesiderati mediante una chiave di rete, il proprietario del router, nel tuo caso il gestore dovrebbe saperla altrimenti non può connettersi nemmeno lui, a meno che non usi una connessione lan tramite cavo che non richiede alcuna password per connettersi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 10 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2008 Grazie,oggi se riesco ci provo........... chiederò al gestora di mostrarmi il pacchetto che gli hanno fornito.Tra l'altro si era già informato (poco) per fornire ai suoi clienti il servizio e pare, che gli abbiano proposto l'installazione di 2 antenne, anche perchè l'agriturismo è grande e la rete la vedo solo se sto vicino al ristorante.Navigare come sto facendo ora usando UMTS non è il massimo.Ciao,Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 10 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2008 se ha intenzione di far fruire ai suoi clienti il servizio WI FI e' bene tolga la protezione.altrimenti deve comunicare il codice e il tipo di codifica ad ogni cliente.ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
murdock Inserita: 11 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2008 Ciao,Ivano,niente di piu sbagliato!deve loggarli tutti e fornire a tutti la chiave,o meglio le chiavi,praticamente deve come fa per dare via le camere prendere i dati dei documenti... poi ad ogni utente fornire le web key,in modo che nel router rimanga loggato ogni singolo utente con data e ora ecc,ci sono delle normative...lasciare una rete aperta é pericoloso ,sia per il titolare che per gli utenti,se uno si collega e fà inleciti ne risponde il titolare ! Se un utente nella camera vicino entra tramite la rete nel tuo pc... esistono router wi-fi appositi per tale funzione,o al massimo ci si appoggia a un provider,tipo alice wi-fi, per alberghi,centri commerciali o areoporti ecc Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 11 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2008 (modificato) Concordo al 300% Il titolare DEVE avere un referente per la gestione della rete (sulla quale immagino giri anche il sistema gestionale dell'Hotel !Se NON sà come gestire e proteggere la rete è bene che eviti di dare il servizio piuttosto che rischiare i dati, attività illecite di terzi e danneggiamenti del sistema.Un ingresso non autorizzato può addirittura comportare una violazione alla legge sulla privacy in quanto, raccogliendo dati "sensibili" dei clienti, deve osservare precise prescrizioni. Modificato: 11 agosto 2008 da geoline Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 11 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 agosto 2008 Grazie a tutti,Per Murdock; parli di normative, sai anche indicarmi dove si possono trovare????Vorrei consigliare al meglio,visto che è anche un'amico, su quale soluzione Migliore possa adottare, onde evitare illeciti possibili connettendosi alla sua Wlan.Per quel che riguarda i dati sensibili, l'agriturismo anche se molto bello, non usa il PC per la gestine degli ospiti.Grazie ancora,Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati