Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Antenna zona Balduina, Roma

Messaggi consigliati

Pierluigi Borga
Inserita:

Così in generale...so che sono forti, almeno non molto tempo fà....a Roma.....

Inserita:

Si!!! So che vanno bene.....io uso principalmente i loro prodotti , sono affidabili e non mi danno problemi anche perché i miei fornitori hanno FAIT e Fracarro.

Qui a Roma , come ho già detto una volta, i segnali sono buoni....le antenne con caratteristiche particolari e inutile installarle; aumenterebbero solo il costo dell'intervento .

Inserita:

Ho approfittato della citazione del marchio FAIT ed ho trovato sul loro catalogo la logaritmica modello LG345 (Guadagno 6 ÷ 8 dB, Ch 5 ÷ 12 / 21 ÷ 60 Lungh. 121 cm Largh. 85 cm).

Quasi quasi prendo questa anziché una Fracarro... Devo solo riuscire a capire dove acquistarla qui in zona (oppure se ordinarla online e amen).

Visto che il Canale 40 è trasmesso da Monte Cavo e non da Monte Mario, avevo pensato di sintonizzare la tv su questo e poi fare delle prove dal terrazzo... Ma non so come impostarne la frequenza manualmente sulla mia tv LG... Ho sempre utilizzato la modalità di ricerca canali automatica. 😕

Inserita:

Tu vorresti prima puntare il 40 e  poi  vedi cosa succede con gli altri canali.....si!!! va bene .....

Sul TV , dovresti averlo già sintonizzato e memorizzato il 40......una volta che lo richiami sul TV, sposti la log. Dove abiti adesso, già lo vedi????

Per la log una o l'altra non fa differenza.

Inserita:

Purtroppo no, ho fatto una ricerca automatica senza antenna e non ho più canali memorizzati. Ti viene in mente qualche soluzione "tampone" per avere la frequenza del 40 nella lista della tv?

Inserita:

Possibile che tu non abbia il manuale della tv e che nemmeno lo abbia cercato sul Web?

Inserita:

Ci sai entrare nel menu di sint. manuale del TV ?????

Orienta la log. presumibilmente a M Cavo ,vai giù imposta il c. 40 e poi fai la ricerca......

Pierluigi Borga
Inserita:

Canale 40, forse sul tv LG trovi la frequenza centrale 626 Mhz. (622-630) ma a quest' ora dovresti aver già finito il cantiere.....

• Pierluigi Borga changed the title to Antenna zona Balduina, Roma