rodolfok Inserito: 29 maggio 2018 Segnala Share Inserito: 29 maggio 2018 Vorrei realizzare un amplificatore di BF da laboratorio, da utilizzare come semplice monitor o per prove varie. Ho pensato di usare un aplificatore per autoradio (un "booster") che ho recuperato, un pioneer GM-600, 35+35W, 12V, livello d'ingresso 100mV. Quello che non so è come stabilire se in ingresso è necessario un preamplificatore (oppure attenuare l'ingresso, visto che 100mV mi paiono pochi), se sì in quali casi, e come effettuare una regolazione del volume. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 1 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2018 100 mV mi sembra una sensibilità sufficiente per la maggior parte delle prove, in ogni caso una regolazione dovrebbe già averla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 1 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2018 Se devi provare dei microfoni sicuramente serve un pre altrimenti un bel potenziometro che comunque ci sarà già per regolare il volume. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rodolfok Inserita: 5 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2018 Ho collegato un cellulare ed è sufficiente; potrei prevedere un selettore di ingressi per avere più possibilità. Non ha il controllo volume, ce lo metterò io. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 7 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2018 Il controllo volume è facile, potenziometro da 47K (o simile, diciamo che dai 10 ai 100k qualsiasi valore va bene), i due capi tra massa e segnale audio, il centrale all'ingresso dell'amplificatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati