rodolfok Inserito: 29 maggio 2018 Segnala Inserito: 29 maggio 2018 Vorrei realizzare un amplificatore di BF da laboratorio, da utilizzare come semplice monitor o per prove varie. Ho pensato di usare un aplificatore per autoradio (un "booster") che ho recuperato, un pioneer GM-600, 35+35W, 12V, livello d'ingresso 100mV. Quello che non so è come stabilire se in ingresso è necessario un preamplificatore (oppure attenuare l'ingresso, visto che 100mV mi paiono pochi), se sì in quali casi, e come effettuare una regolazione del volume.
tesla88 Inserita: 1 giugno 2018 Segnala Inserita: 1 giugno 2018 100 mV mi sembra una sensibilità sufficiente per la maggior parte delle prove, in ogni caso una regolazione dovrebbe già averla.
max.bocca Inserita: 1 giugno 2018 Segnala Inserita: 1 giugno 2018 Se devi provare dei microfoni sicuramente serve un pre altrimenti un bel potenziometro che comunque ci sarà già per regolare il volume.
rodolfok Inserita: 5 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2018 Ho collegato un cellulare ed è sufficiente; potrei prevedere un selettore di ingressi per avere più possibilità. Non ha il controllo volume, ce lo metterò io. grazie
Darlington Inserita: 7 giugno 2018 Segnala Inserita: 7 giugno 2018 Il controllo volume è facile, potenziometro da 47K (o simile, diciamo che dai 10 ai 100k qualsiasi valore va bene), i due capi tra massa e segnale audio, il centrale all'ingresso dell'amplificatore.
Messaggi consigliati