Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Hotpoint Ariston lava male

giubecco

Messaggi consigliati

Salve a tutti, dopo circa sei anni di onorata carriera con lavaggi sempre perfetti, da circa un mese la lavastoviglie lava lasciando una patina biancastra e appiccicosa su tutte le stoviglie.

Nell'ordine ho pulito il filtro, fatto pulizie con vari prodotti in particolare con alcuni forti decalcificanti. Il problema permane. Il sale c'è e si consuma regolarmente.

Potrebbe essere un problema al decalcificatore, o le resine si potrebbero essere "esaurite"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Ecco allora c'è un problema ,      smonta il  filtro  e  la rete filtro , 

Porta a vista  il pozzetto   e  vedi in che condizioni  si trova  ,

Pulisci   le parti in acciaio   con  qualsiasi prodotto decalcificante e   se   il pozzetto  non ha  un  buon aspetto  , prendi   uno spazzolone    e  con  dello sgrassante  o soda  per stoviglie   pulisci    bene  il tutto .

Poi   vedi se  l'addolcitore  sia impostato su  minimo  ,   in questo caso    alza  la regolazione .

Prova ad usare  del comune brillandante      e  pulisci i fori delle giranti   che si intravede   dei residui   in questi .

Smontali e  con  un ago tira fuori  i residui  .  Puoi   farci entrare   l'acqua    mettendo il braccio sotto la fontana  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, allora ho seguito le vostre istruzioni. In effetti ho scoperto (non mi spiego come mai!!!) che l'addolcitore era impostato al minimo. Ora lo ho collocato a 4 (da 1 a 5) e mi pare che sia tornata a lavare come sempre. 

Un grande ringraziamento a questo forum impagabile e al tempo che mi avete dedicato.

Cari saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 months later...
Ivan La Barbera

Salve ...io ho anche un ariston hot point e dopo due anni e mezzo ho lo stesso problema ho fatto tutte le pulizie immaginabili ma rimane sempre il calcare sia nei bicchieri che nelle posate...mi spiegate per favore come si fa a regolare l'addolcitore? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti