giubecco Inserito: 29 maggio 2018 Segnala Share Inserito: 29 maggio 2018 Salve a tutti, dopo circa sei anni di onorata carriera con lavaggi sempre perfetti, da circa un mese la lavastoviglie lava lasciando una patina biancastra e appiccicosa su tutte le stoviglie. Nell'ordine ho pulito il filtro, fatto pulizie con vari prodotti in particolare con alcuni forti decalcificanti. Il problema permane. Il sale c'è e si consuma regolarmente. Potrebbe essere un problema al decalcificatore, o le resine si potrebbero essere "esaurite"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 30 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2018 Brillantante in eccesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giubecco Inserita: 30 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 maggio 2018 Mah, in realtà uso un prodotto tutto in uno da sei anni. Non metto il brillantante a parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giubecco Inserita: 30 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 maggio 2018 Aggiungo due foto che spero possano aiutare ad inquadrare il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 30 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2018 Puoi postare una foto dell'interno della lavastoviglie.? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giubecco Inserita: 30 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 maggio 2018 In effetti anche sul fondo della lavastoviglie noto questa patina (che a me sembrerebbe di calcare!). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 30 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2018 Se va via con l'aceto, prova ad aumentare la regolazione dell'addolcitore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 30 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2018 Ecco allora c'è un problema , smonta il filtro e la rete filtro , Porta a vista il pozzetto e vedi in che condizioni si trova , Pulisci le parti in acciaio con qualsiasi prodotto decalcificante e se il pozzetto non ha un buon aspetto , prendi uno spazzolone e con dello sgrassante o soda per stoviglie pulisci bene il tutto . Poi vedi se l'addolcitore sia impostato su minimo , in questo caso alza la regolazione . Prova ad usare del comune brillandante e pulisci i fori delle giranti che si intravede dei residui in questi . Smontali e con un ago tira fuori i residui . Puoi farci entrare l'acqua mettendo il braccio sotto la fontana . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giubecco Inserita: 1 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2018 Ciao ragazzi, allora ho seguito le vostre istruzioni. In effetti ho scoperto (non mi spiego come mai!!!) che l'addolcitore era impostato al minimo. Ora lo ho collocato a 4 (da 1 a 5) e mi pare che sia tornata a lavare come sempre. Un grande ringraziamento a questo forum impagabile e al tempo che mi avete dedicato. Cari saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 1 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2018 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 4 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2018 Di che modello si tratta? Lft 216 o 228? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan La Barbera Inserita: 4 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2019 Salve ...io ho anche un ariston hot point e dopo due anni e mezzo ho lo stesso problema ho fatto tutte le pulizie immaginabili ma rimane sempre il calcare sia nei bicchieri che nelle posate...mi spiegate per favore come si fa a regolare l'addolcitore? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 4 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2019 Basta leggere il libretto, se è stato perso si scarica dalla rete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati