Fulvas 73 Inserito: 30 maggio 2018 Segnala Inserito: 30 maggio 2018 Buongiorno avrei questo problema sto osservando il TV Samsung UE46D7000LQCZT il quale dopo un forte temporale non si avvia. Aperto ho notato fusibile T6,3A bruciato. Provato fusibile F6,3A il quale è saltato facendo scattare il differenziale. Vorrei chiedere quali componenti analizzare x individuare il guasto allego foto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 maggio 2018 Segnala Inserita: 30 maggio 2018 sicuramente i mosfet e spera solo loro sul primario sono in corto. Valuta la eventualità di sostituire tutta la scheda in quanto le scariche atmosferiche possono danneggiare molti altri componenti,facendo impazzire chi ci mette le mani. E spera anche che la scarica sia arrivata dalla rete elettrica perchè se è passata dall'antenna.....
Fulvas 73 Inserita: 30 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2018 Grazie Riccardo. Sarebbe troppo chiederti di indicarmi dalla foto se sono riuscito ad impostarla su quali mofset provare il controllo? Non ho la tua esperienza purtroppo... Scusami.
Fulvas 73 Inserita: 30 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2018 7 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: sicuramente i mosfet e spera solo loro sul primario sono in corto. Valuta la eventualità di sostituire tutta la scheda in quanto le scariche atmosferiche possono danneggiare molti altri componenti,facendo impazzire chi ci mette le mani. E spera anche che la scarica sia arrivata dalla rete elettrica perchè se è passata dall'antenna..... 9 3 ore fa, Fulvas 73 scrisse: Grazie Riccardo. Sarebbe troppo chiederti di indicarmi dalla foto se sono riuscito ad impostarla su quali mofset provare il controllo? Non ho la tua esperienza purtroppo... Scusami.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 maggio 2018 Segnala Inserita: 30 maggio 2018 devi controllare tutti quelli attaccati ai dissipatori;quelli bruciati ,vista la posizione del condensatore di filtro ,dovrebbero essere sul dissipatore lungo a dx
Fulvas 73 Inserita: 30 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2018 4 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: devi controllare tutti quelli attaccati ai dissipatori;quelli bruciati ,vista la posizione del condensatore di filtro ,dovrebbero essere sul dissipatore lungo a dx Ok ti ringrazio moltissimo infatti controllando malamente con il tester ho notato proprio lì un mofset che si comportava in modo strano ma non avendone uno uguale non sapevo se dubitare... Grazie tanto.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 maggio 2018 Segnala Inserita: 31 maggio 2018 ti ricordo che questi componenti,a meno di corto circuiti evidenti,vanno misurati isolati dal circuito
Fulvas 73 Inserita: 10 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 10 giugno 2018 il 30/5/2018 at 01:06 , Fulvas 73 scrisse: Buongiorno avrei questo problema sto osservando il TV Samsung UE46D7000LQCZT il quale dopo un forte temporale non si avvia. Aperto ho notato fusibile T6,3A bruciato. Provato fusibile F6,3A il quale è saltato facendo scattare il differenziale. Vorrei chiedere quali componenti analizzare x individuare il guasto allego foto
Fulvas 73 Inserita: 10 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 10 giugno 2018 Consegnato scheda alimentazione a riparatore. Ha trovato ponte diodi in corto. Inizialmente provvederà a sostituire e controllerà se sono andati in corto anche i mofset.
Messaggi consigliati