Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Curva a "sifone" prima della motocondensante

Messaggi consigliati

Inserito:

Nell'ottica di tenersi un po' di tubo extra per tutte le eventualità, mi domandavo se ci fossero problemi nel far fare una curva a U (<- proprio così come la si vede😁) appena prima della motocondensante.

In pratica la coppia di tubi esce dal muro circa 20cm sopra gli attacchi della motocondensante montata sospesa su staffe e andrei a far scendere il tubo 10cm sotto la base della motocondensante per poi farlo risalire verso i rubinetti. Ovviamente parliamo di curva ampia e solo dei tubi in rame + cavi.

Non credo che quel poco di accumulo di olio che si creerebbe in quella specie di sifone a macchina ferma possa creare problemi... Quando parte il compressore dovrebbe spingere o aspirare via tutto, no?

Inserita:
1 ora fa, TheUser scrisse:

Non credo che quel poco di accumulo di olio che si creerebbe in quella specie di sifone a macchina ferma possa creare problemi

penso proprio di no