uccilon Inserito: 10 maggio 2006 Segnala Inserito: 10 maggio 2006 Ciao a tutti,sicuramente è già stato postato, ma non so come cercarlo Come posso analizzare un codice prodotto in Step 7 (Cpu 314)Il codice è del tipo:01250600100io devo estrapolare le tre parti che lo compongono, ovvero:i primi 4 caratteri 0125i successivi 3 060e gli ultimi 4 0100che mi servono per fare dei posizionamenti.Potrei farlo schiftando la variabile (DINT) a di x posizioni a dx e a sx per avere i valori che mi servono, ma ricordo che c'era un modo per recuperare una parte della variabile, qualcuno sa come?PS: la variabile vine inserita dall'operatore su un OP7.Grazie a tutti
ifachsoftware Inserita: 10 maggio 2006 Segnala Inserita: 10 maggio 2006 Se ti viene ritornato come stringa puoi usare le funzioni a loro dedicate per estrapolare le singole parti di carattere e poi se cono dei numerici nel converti da ascii al valore numerico che ti serve per processarle oppure te le processi direttamente come stringhe...Ciao
Messaggi consigliati