Vai al contenuto
PLC Forum

NICE OXI AD INNESTO

Messaggi consigliati

filiberto ducati
Inserito:

Buona sera.

SI può trovare lo schema della piedinatuta della scheda radio NICE OXI ad innesto per poterla utilizzare anche al di fuori delle schede madri NICE?

ringrazio anticipatamente

filiberto ducati
Inserita:

In effetti non è quello che cerco , grazie comunque

Inserita:

Ciao Filiberto,

da quello che ho capito stai cercando il modo di collegare questa scheda ricevente (non so se sia precisa, l'immagine è puramente indicativa):

Risultati immagini per oxi nice

che è ad innesto per le schede NICE, solo che lo schema della piedinatura ce la solo la NICE stessa, non credo proprio che la distribuiscano in rete o a chiunque,  puoi ricostruirla con il tester e tanta pazienza seguendo le piste dei puntalini e magari seguendo anche la sequenza sulla scheda madre, se ce l'hai, perché forse da quello che ho capito tu hai questa OXI, ma la centrale non è NICE, correggimi se sbaglio.

Una volta trovato l'ordine dovresti saldarci dei fili per poterli giuntare poi sulla scheda madre, tieni conto che ci dovrebbero essere anche i puntali dell'antenna, i 2 fili dell'alimentazione e quelli dei 2 canali.

Per quello che costa una ricevente, non so se "il gioco valga la candela", poi se ad esempio dici che hai già 10 radiocomandi allora puoi pure provare ed il tempo non è perso invano.

Inserita:
6 ore fa, filiberto ducati scrisse:

Grazie comunque

Sì prego, ma comunque qualche informazione in più ce la puoi dare?  Cosa ti serviva di preciso?  La scheda è quella dell'immagine?

Inserita:

Tempo fa ho provato anche io a cercare lo schema senza successo. Con questa ricevente e centrali compatibili è possibile gestire un gran numero di comandi diversi da telecomando e qualche opzione della ricevente tramite un o-view collegato alla centrale. E' vero che ci sono molti pin e potrebbero anche essere i/o digitali opportunamente codificati, ma temo che ci sia una comunicazione seriale tra ricevente e centrale.