xFabifont Inserito: 31 maggio 2018 Segnala Inserito: 31 maggio 2018 Salve a tutti, avrei un problema con il PLC S7 1200. Ho collegato quest'ultimo ad un modulo profibus con 4 registri da 32 Bytes in input e 1 da 32 in output. Ho dichiarato delle variabili nel Plc in base alle mie esigenze i cui indirizzi rispettino i registri dichiarati, ma quando vado a controllare i valori che mi manda lo strumento vedo solamente i valori del primo modulo da 32 Byte e negli altri vedo sempre valore 0. Premetto che sono un principiante.... Avete qualche soluzione ? se vi servono più informazioni basta chiedere
xFabifont Inserita: 31 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2018 Ovviamente il tutto avviene in Tia Portal
pigroplc Inserita: 31 maggio 2018 Segnala Inserita: 31 maggio 2018 Sarà meglio specificare di che tipo di slave Profibus si tratta per esempio una bilancia della "PincoPallino" il tipo di GSD che hai utilizzato (aggiornato o no?) riesci a vedere in locale nello slave cosa manda? altrimenti se leggi zero è perché semplicemente è lui che scrive zero
Messaggi consigliati