raowyr Inserito: 31 maggio 2018 Segnala Inserito: 31 maggio 2018 Buongiorno a tutti, nel mio appartamento ho un problema con un citofono URMET che risale (almeno credo) all'anno 2004 (basandomi su un tagliandino incollato all'interno del citofono stesso). La sostituzione è necessaria, a detta dell'amministratore e del "suo tecnico di fiducia", dal momento che riesco a sentire la suoneria quando mi citofonano, riesco a sentire la voce (molto molto bassa) ma non riesco ad aprire il portone. Mi risulta che altri condomini hanno un problema simile, nella stessa scala, ma invece, altri, non hanno problemi di alcun tipo. Non ho idea del modello di citofono presente, ma allego delle foto scattata dopo aver staccato la plancia il plastica. Come si vede dalla foto, sono presenti 5 fili, di cui soltanto 2 collegati al citofono (rosso e blu) collegati a morsetti indicati con L1 ed L2. Ho dunque acquistato il citofono URMET 1133/15 (sulla scatolo c'è scritto che è universale) e che dovrebbe essere compatibile con sistemi 4+n e 1+n Lo schema di collegamento del nuovo URMET è questo qui, pagina 4 https://safelink.co.uk/wp-content/uploads/2015/07/1133_15_conversion-chart.pdf (2-Wire terminal functions) Sapreste dirmi se i citofoni sono compatibili e come dovrei settare il citofono? Il fatto che il vecchio citofono funzioni (ma non funziona l'apertura) può effettivamente dipendere dal mio apparecchio oppure può essere un problema sulla linea? Grazie in anticipo
Roberto Garoscio Inserita: 31 maggio 2018 Segnala Inserita: 31 maggio 2018 Se i morsetti indicano L1L2 si tratta di un Bibus, sistema digitale e non puoi sostituirlo con nessun altro modello. Sulla pulsantiera quando chiamano si sente un suono di chiamata?
soltec Inserita: 31 maggio 2018 Segnala Inserita: 31 maggio 2018 12 ore fa, raowyr scrisse: Buongiorno a tutti, nel mio appartamento ho un problema con un citofono URMET che risale (almeno credo) all'anno 2004 (basandomi su un tagliandino incollato all'interno del citofono stesso). La sostituzione è necessaria, a detta dell'amministratore e del "suo tecnico di fiducia", dal momento che riesco a sentire la suoneria quando mi citofonano, riesco a sentire la voce (molto molto bassa) ma non riesco ad aprire il portone Il citofono è di un sistema a bus quello che hai comprato non va bene. Se ascoltavi il tecnico facevi meglio. Per risparmiare andrai a spendere di più. I citofoni sono condominiali e ci deve mettere mano solo il tecnico incaricato dall'amministratore. Quel citofono una volta sostituito va programmato e per farlo bisogna aprire la pulsantiera e fare delle operazioni. Quindi la soluzione è una sola. Saluti
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