Vai al contenuto
PLC Forum

Modem Umts - Communicare con marte e non oltre il tavolo :)

gi0rgi0

Messaggi consigliati

Auguro a tutti un ottimo 2009 pieno di dati

Passo a un mio problemino, o meglio di mio figlio.

Da noi l'adsl non arriva , passa a 50 mt e poi sene va.

Mentre io ho risolto in parte con un modem usb momo3, da lui

ho fatto un sacco di prove, la sua casa e molto schermata ,nisba.

Con una prolunga usb da 1,5 mt, abbiamo circa un 20% di segnale ma cade.

Aggiungendo un altro metro e mezzo per cercare un punto non agganccia proprio.

Con la sim montata su di un cellulare va da 0 tacche a un 3 tacche, vicino alla finestra.

E qui andrebbre bene, ci sono pero 10 metri da percorre.

Un amico ha adoperato una prolungha da 5 mt, a lui, con lo stesso operatore va benissimo.

Visto la debolezza dei segnali , della tensione su 10 metri e la relativa caduta dei 5 volts

che alimentano la chiave , pensavo di dargli un alimentazione propria.

Per quel che riguarda il segnale digitale si potrebbe fare un amplificatorino? se devo farlo in rf, ok ma digitale... :)

Ho letto di hub, ma mi sembrano piu dei partitori, in effetti quando ho attacatto la spine alla

ciabbatta/addatatore non sono arrivato a connetermi, e ho dovuto per forza andare a collegarmi dietro al pc direttamente.

Ho cercato in rete un qualcosa, wireless, router od altro con presa usb, pare siano scomparsi, per al momento.

Se poi in commercio si trova qualche cosa, wirelss, o altro dove infilare la chiave, ben venga,

Qualcosa c'e', i prezzi pero sono dei migliori.

Tutto qua

Ringrazio per avermi letto

Giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

ifachsoftware

In rete avevo letto di una ditta italiana che produce ripetitori di segnale , però non ricordo il nome ....

Prova a fare delle ricerche con google

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao softin effetti ho trovatouna ditta che fa dei cavi da 5mt con expander, e se ne possono collegare 5 in serie sino a 25 mt,

Non capisco pero' il funzionamento visto che non ha alimentazione esterna,forse dai 5 volts della presa. del pc ne arriverrano 3, in quanto al segnale mah.

Ciao ti ringrazio di nuovo.

Gio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema della lunghezza dei cavi, è dato dalla perdita di segnale seriale e non di cadute di tensione.... Una chiavetta wireless non consuma poi molto. Se proprio vuoi provare, usa un hub Usb alimentato.

Il discorso è sempre quello. Se non c'è campo............ nun se fà!!!!!!!

Io, ho risolto un caso tipo il tuo, installando un modem UMTS esterno, collegato in RS232, provvisto di presa per l'antenna.

Ho installato l'antennino esterno e tutto funziona perfettamente. Unico problema la velocità della seriale e gli €!!!!!!!!

Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti