Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie SMEG o MIELE

vllrn

Messaggi consigliati

Ciao, vorrei acquistare una nuova lavastoviglie.

Vorrei prendere una buona marca ma modello base, tanto sulla vecchia ariston li700DUO usavo il programma standard e quello intensivo...

Ho visto questi modelli (sottopiano perché la vecchia anta di copertura e leggermente rovinata...)

• SMEG Lavastoviglie LSP222XIT
  • MIELE Lavastoviglie G 4203 SCU

Avevo visto anche una bosch ma ho letto che in automatico "preferisce" non scaldare troppo l'acqua e non mi piace...

La miele esternamente è molto ben rifinita, la smeg non l'ho vista dal vivo...

Dovrebbero essere due buone lavastoviglie giusto?

Consiglio

ciao

Sandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambe buone.

Miele è la migliore in assoluto, anche se mediamente più costosa.

Anche a me non piacciono le Bosch... anche per i motivi che hai detto tu. Tra l'altro nel ciclo automatico spesso tendono a non cambiare l'acqua prima del lavaggio, e volte le stoviglie critiche, usate ad esempio per uova e pesce, tendono a restare con cattivi odori.

Comunque hai delle buone abitudini di utilizzo, ma non risciacquare i piatti prima di caricarli.

Scegli anche in base al budget...

Link al commento
Condividi su altri siti

Valessulmens90

Ciao 

Io ho una Miele G1030 Scu 🤔 se non ricordo male.. dovrebbe avere dieci anni in quanto l’ho presa usata, ma mai un problema e mi trovo bene.. non pre risciacquo nulla del carico se non tirar via il più grosso con una posata o tovagliolo e poi tutto dentro.

della Smeg mi piace molto come Lava (serie vecchia) c’è l'ha una conoscente anche lei non pre risciacqua nulla (me l’ha detto e ne ho avuto conferma dal filtro e fondo vasca 😱) però ho dovuto cambiargli una volta resistenza e un’altra dei pezzi di plastica usurati.. spese comunque irrisorie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Pierluigi Borga changed the title to Lavastoviglie SMEG o MIELE
  • 3 months later...

Riesumo un post non cosi vecchio in quanto sono nella stessa condizione....

Indeciso tra SMEG o MIELE. Altre marche buone ci sono ma voglio restringere il campo....

Deve essere robusta, partenza ritardata ed avere il cestello portaposate (desiderio della moglie). Un plus sarebbe la classe A++ o A+++ ma con la Miele vado fuori budget...quindi andra bene anche un classe A+.

Miele, ho avvistato solo due modelli avvicinabili (purtroppo sta settimana e partita pure la lavatrice...) e sono il G 4984 SCVI JUBILEE (siamo sui 1041€...)e la G 4264 SCVI (che si trova sui 760€). 

SMEG, singeramente sul sito mi sono perso....moltissimi modelli ma piuttosto difficile fare un confronto diretto tra i vari modelli....li mi servirebbe un suggerimento....

cosa dite?

Penso che con smeg sui 500€ troverei gia un ottimo prodotto....tra SMEG e MIELE ballano dai 300€ ai 500€...sono parecchio indeciso...

grazie per un aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Serata dedicata alla scelta lavastoviglie....le contendenti ST3328L (638€) ed ST3339L (699€)....sulla fine sono molto vicino alla base di Miele....cosa ne dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio messo in atto, come gestione dello spazio la SMEG e piaciuta piu alla moglie...."Purtroppo" nella scelta e entrata anche la ASKO....che messa accanto alla MIELE non e parsa da meno...anzi come qualita percepita sembra pure meglio (poi certo bisogna vedere i materiali sul lungo periodo...)...e cosi adesso sono a Valutare o la ST3339L SMEG o la DFI6338 della ASKO (checomunque sono 200€ in piu....)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...

Ciao,

vi aggiorno, magari aiuto qualcuno...

Alla fine ho preso Miele.

Ce l'ho da 6 mesi e sono soddisfattissimo.

Faccio lavaggi sia con detersivo liquido che pastiglie (finish).

Uso il programma auto e quello a 75 gradi (soprattuto con le pastiglie)

Il cestello posate superiore per me è stato un "MAI PIU' SENZA"

Non ha mai sbagliato un colpo.

Contentissimo.

ciao

Sandro

PS: Domandina... va bene se ogni tanto uso il curalavastoviglie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una miele e non prerisciacquo nulla.

Uso spesso il programma automatico, e il tecnico miele mi ha consigliato di fare il cura lavastoviglie ogni 6 mesi.

Ho la macchina da 10 anni e ho sempre fatto la pulizia due volte l'anno, è ancora perfetta

Link al commento
Condividi su altri siti