vllrn Inserito: 31 maggio 2018 Segnala Share Inserito: 31 maggio 2018 Ciao, vorrei acquistare una nuova lavastoviglie. Vorrei prendere una buona marca ma modello base, tanto sulla vecchia ariston li700DUO usavo il programma standard e quello intensivo... Ho visto questi modelli (sottopiano perché la vecchia anta di copertura e leggermente rovinata...) SMEG Lavastoviglie LSP222XIT MIELE Lavastoviglie G 4203 SCU Avevo visto anche una bosch ma ho letto che in automatico "preferisce" non scaldare troppo l'acqua e non mi piace... La miele esternamente è molto ben rifinita, la smeg non l'ho vista dal vivo... Dovrebbero essere due buone lavastoviglie giusto? Consiglio ciao Sandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 31 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2018 Entrambe buone. Miele è la migliore in assoluto, anche se mediamente più costosa. Anche a me non piacciono le Bosch... anche per i motivi che hai detto tu. Tra l'altro nel ciclo automatico spesso tendono a non cambiare l'acqua prima del lavaggio, e volte le stoviglie critiche, usate ad esempio per uova e pesce, tendono a restare con cattivi odori. Comunque hai delle buone abitudini di utilizzo, ma non risciacquare i piatti prima di caricarli. Scegli anche in base al budget... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cindy80 Inserita: 1 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2018 Io ho una Miele G683 da una ventina d'anni e va ancora benissimo! Costano ma sono ottime. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valessulmens90 Inserita: 2 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2018 Ciao Io ho una Miele G1030 Scu 🤔 se non ricordo male.. dovrebbe avere dieci anni in quanto l’ho presa usata, ma mai un problema e mi trovo bene.. non pre risciacquo nulla del carico se non tirar via il più grosso con una posata o tovagliolo e poi tutto dentro. della Smeg mi piace molto come Lava (serie vecchia) c’è l'ha una conoscente anche lei non pre risciacqua nulla (me l’ha detto e ne ho avuto conferma dal filtro e fondo vasca 😱) però ho dovuto cambiargli una volta resistenza e un’altra dei pezzi di plastica usurati.. spese comunque irrisorie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Bertello Inserita: 6 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2018 Riesumo un post non cosi vecchio in quanto sono nella stessa condizione.... Indeciso tra SMEG o MIELE. Altre marche buone ci sono ma voglio restringere il campo.... Deve essere robusta, partenza ritardata ed avere il cestello portaposate (desiderio della moglie). Un plus sarebbe la classe A++ o A+++ ma con la Miele vado fuori budget...quindi andra bene anche un classe A+. Miele, ho avvistato solo due modelli avvicinabili (purtroppo sta settimana e partita pure la lavatrice...) e sono il G 4984 SCVI JUBILEE (siamo sui 1041€...)e la G 4264 SCVI (che si trova sui 760€). SMEG, singeramente sul sito mi sono perso....moltissimi modelli ma piuttosto difficile fare un confronto diretto tra i vari modelli....li mi servirebbe un suggerimento.... cosa dite? Penso che con smeg sui 500€ troverei gia un ottimo prodotto....tra SMEG e MIELE ballano dai 300€ ai 500€...sono parecchio indeciso... grazie per un aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 6 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2018 Per me, Smeg rispetto a Miele, ha più spazio, gestito anche meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Bertello Inserita: 6 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2018 Serata dedicata alla scelta lavastoviglie....le contendenti ST3328L (638€) ed ST3339L (699€)....sulla fine sono molto vicino alla base di Miele....cosa ne dite?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 7 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2018 Che devi guardarle tutte dal vivo per capire come sono gestiti gli spazi interni. 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Bertello Inserita: 8 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2018 Consiglio messo in atto, come gestione dello spazio la SMEG e piaciuta piu alla moglie...."Purtroppo" nella scelta e entrata anche la ASKO....che messa accanto alla MIELE non e parsa da meno...anzi come qualita percepita sembra pure meglio (poi certo bisogna vedere i materiali sul lungo periodo...)...e cosi adesso sono a Valutare o la ST3339L SMEG o la DFI6338 della ASKO (checomunque sono 200€ in piu....) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 9 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2018 Asko è nota come concorrente diretta di Miele. Oggi è di proprietà della Gorenje. Valutate anche il servizio assistenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vllrn Inserita: 10 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2019 Ciao, vi aggiorno, magari aiuto qualcuno... Alla fine ho preso Miele. Ce l'ho da 6 mesi e sono soddisfattissimo. Faccio lavaggi sia con detersivo liquido che pastiglie (finish). Uso il programma auto e quello a 75 gradi (soprattuto con le pastiglie) Il cestello posate superiore per me è stato un "MAI PIU' SENZA" Non ha mai sbagliato un colpo. Contentissimo. ciao Sandro PS: Domandina... va bene se ogni tanto uso il curalavastoviglie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 11 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2019 Ho una miele e non prerisciacquo nulla. Uso spesso il programma automatico, e il tecnico miele mi ha consigliato di fare il cura lavastoviglie ogni 6 mesi. Ho la macchina da 10 anni e ho sempre fatto la pulizia due volte l'anno, è ancora perfetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati