closerLook Inserito: 31 maggio 2018 Segnala Inserito: 31 maggio 2018 Premetto che non sono un installatore. Ho la serranda elettrica del box che da qualche giorno mi sta dando un problema solo in discesa. C'è un motore elettrico azionato da chiave o da telecomando che non manifesta alcun problema durante la fase di salita e avvolgimento, ma quando la devo far scendere si blocca in partenza con il motore che continua a lavorare (si sente il rumore). Lo fa a qualsiasi altezza, sempre in discesa, e se provo a tirarla manualmente poi scende normalmente fino a chiusura. Ho aggiunto del grasso nelle guide ai lati e nei punti critici, ma il problema persiste. Qui c'è il video del problema: Video su Youtube Se qualcuno ha dei suggerimenti gliene sarei grato.
vin1 Inserita: 31 maggio 2018 Segnala Inserita: 31 maggio 2018 potresti provare a cambiare il condensatore di spunto, mi dovresti dire marca e modello del motore in base a quello ti dico da quanti uF è. Poi se dopo la sostituzione del condensatore non cambia nulla allora vuol dire che l'avvolgimento della discesa è guasto, ciao.
closerLook Inserita: 1 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2018 Ciao, ti mando la foto del motore. Comunque è un UNITITAN. Ma dove sta il condensatore da cambiare? Potresti gentilmente indicarmelo? Grazie!!!
Roberto Garoscio Inserita: 2 giugno 2018 Segnala Inserita: 2 giugno 2018 Ti ho spostato nella sezione giusta.
vinlo Inserita: 2 giugno 2018 Segnala Inserita: 2 giugno 2018 Sotto quel coperchio giallo, c’è una specie di scheda. Molto probabilmente è saltato qualche componente. Dovresti provare ad escluderla. Se non ci riesci, conviene chiamare uno del mestiere.
vin1 Inserita: 2 giugno 2018 Segnala Inserita: 2 giugno 2018 Ciao dovrebbe essere all'interno del pannellino giallo se fai caso ci sono due viti per aprirlo.
closerLook Inserita: 7 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2018 Sì effettivamente era il condensatore. Alla fine l'ho fatto fare ad un tecnico esperto che è anche stato molto onesto. grazie a tutti.
Robycer Inserita: 29 febbraio 2020 Segnala Inserita: 29 febbraio 2020 Ciao, sto avendo lo stesso problema sullo stesso modello ACM Unititan, vorrei acquistare il condensatore per sostituiro, puoi indicarmi il valore esatto 20uF / 25 uF, altro valore? grazie
Maurizio Colombi Inserita: 29 febbraio 2020 Segnala Inserita: 29 febbraio 2020 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati