darthwalter Inserito: 31 maggio 2018 Segnala Inserito: 31 maggio 2018 Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo forum e mi presento, mi chiamo Walter e scrivo perchè ho un problema con il frigorifero in questione: si è fatto un microforo sul serbatoio interno dell'acqua che si trova dietro i cassetti della verdura e ogni volta che prendo l'acqua dal dispenser mi perde da quel foro.Ho trovato il ricambio su ebay ma il dubbio è: i tubi che sono a corredo e si vedono in foto si staccano anche dalla parte rigida a serpentina del serbatoio? O per sostituirlo devo intervenire DENTRO il frigo per collegare la parte terminale dei tubi alle (non accessibili) tubature dell'acqua. Provo ad allegare una foto del serbatoio per farvi capire meglio cosa intendo. Dove ci sono quei punti più neri (nella foto)...se li fosse un attacco non ci sarebbero problemi (perchè ripeto la serpentina in plastica rigida col primo tratto di tubi flessibili è accessibile togliendo i cassetti), se fosse tutto un pezzo invece con quei tubicini dovrei aprire l'interno del frigo per collegare la parte finale di quei tubicini.....chissà dove. Quello sarebbe un problema. Sapete aiutarmi? Grazie per la pazienza.
Stefano Dalmo Inserita: 31 maggio 2018 Segnala Inserita: 31 maggio 2018 Non ne sono certo , ma se quei tubi sono parte integrante di quel ricambio , penso non ci sia possibilità di utilizzarli a piacere . Però avendo il frigo a disposizione puoi guardare e renderti conto se sono smontabili .
darthwalter Inserita: 1 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2018 18 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Non ne sono certo , ma se quei tubi sono parte integrante di quel ricambio , penso non ci sia possibilità di utilizzarli a piacere . Però avendo il frigo a disposizione puoi guardare e renderti conto se sono smontabili . già guardato (ho anche visto dove è il microforo che perde)...ma non me la sono rischiata a "tirare" i tubi dalla parte del serbatoio a serpentina...anche se sembrano inserirsi dentro (la plastica del serbatoio è rigida e grigia, quella dei tubi morbida e trasparente), però chiedevo qui nel forum proprio perchè magari qualcun altro ha avuto la stessa esperienza prima di me...o addirittura conosce questo ricambio e sa come funziona.
Stefano Dalmo Inserita: 1 giugno 2018 Segnala Inserita: 1 giugno 2018 Allora aspetta , non si sa mai , qualcuno avrà già avuto lo stesso problema .
Messaggi consigliati