Marco Cassin Inserito: 31 maggio 2018 Segnala Inserito: 31 maggio 2018 Salve a tutti, spero di risolvere il problema, spinto dalla moglie al cambio di citofono visto che era “vintage”, il quale però in effetti non funzionava un granché...dopo aver seguito varie guide e post sul collegamento l’ho sostituito con un Urmet 1133/15, in teoria era un copia incolla stesso numero di fili e riferimenti nella morsettiera, ora però funziona tutto tranne il ricevitore: suonano, mi sentono, apre la porta ma io non sento nulla.... vi allego le foto sia del collegamento al nuovo che del collegamento al vecchio grazie infinite
Marco Cassin Inserita: 31 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2018 Non so se può esser utile, con questo citofono rispondo a due unità esterne, un cancello su strada e una sulla porta della mia scala, in entrambi non si sente quando si risponde dall’appartamento
Roberto Garoscio Inserita: 31 maggio 2018 Segnala Inserita: 31 maggio 2018 I collegamenti sono giusti se prima funzionava deve funzionare anche ora, non vorrei ci sia il citofono nuovo guasto. Collega in parallelo il vecchio con tre pezzi di filo su 1/2/6 e ascolta se dal vecchio senti, se così non fosse il problema è altrove.
Marco Cassin Inserita: 1 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2018 Appena fatto la prova, mettendo in parallelo dal vecchio si sente....quindi è il nuovo rotto....
Roberto Garoscio Inserita: 1 giugno 2018 Segnala Inserita: 1 giugno 2018 5 ore fa, Marco Cassin scrisse: Appena fatto la prova, mettendo in parallelo dal vecchio si sente....quindi è il nuovo rotto.... Potresti provare a vedere se è staccato il filo dell’altoparlante nella cornetta ma rischi di rovinarla e poi non te la cambiano più.
Marco Cassin Inserita: 4 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2018 provando la cornetta funzionava, quindi era all’interno del circuito del citofono. Me l’hanno sostituito, ora funziona tutto.
Messaggi consigliati