Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento Urmet 1133/15, non sento

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, spero di risolvere il problema, spinto dalla moglie al cambio di citofono visto che era “vintage”, il quale però in effetti non funzionava un granché...dopo aver seguito varie guide e post sul collegamento l’ho sostituito con un Urmet 1133/15, in teoria era un copia incolla stesso numero di fili e riferimenti nella morsettiera, ora però funziona tutto tranne il ricevitore: imageproxy.php?img=&key=f8caa7627d834e87imageproxy.php?img=&key=f8caa7627d834e87suonano, mi sentono, apre la porta ma io non sento nulla....

vi allego le foto sia del collegamento al nuovo che del collegamento al vecchio

grazie infinite 

image.jpg

FBD7D671-2007-483D-BEED-31B6F4D00AD4.jpeg

Inserita:

Non so se può esser utile, con questo citofono rispondo a due unità esterne, un cancello su strada e una sulla porta della mia scala, in entrambi non si sente quando si risponde dall’appartamento

Roberto Garoscio
Inserita:

I collegamenti sono giusti se prima funzionava deve funzionare anche ora, non vorrei ci sia il citofono nuovo guasto.

Collega in parallelo il vecchio con tre pezzi di filo su 1/2/6 e ascolta se dal vecchio senti, se così non fosse il problema è altrove.

Inserita:

Appena fatto la prova, mettendo in parallelo dal vecchio si sente....quindi è il nuovo rotto....

Roberto Garoscio
Inserita:
5 ore fa, Marco Cassin scrisse:

Appena fatto la prova, mettendo in parallelo dal vecchio si sente....quindi è il nuovo rotto....

Potresti provare a vedere se è staccato il filo dell’altoparlante nella cornetta ma rischi di rovinarla e poi non te la cambiano più.

Inserita:

provando la cornetta funzionava, quindi era all’interno del circuito del citofono.

Me l’hanno sostituito, ora funziona tutto.