sabrinap. Inserito: 31 maggio 2018 Segnala Inserito: 31 maggio 2018 buonasera a tutti, scusate l'invadenza in questo forum tecnico da parte di una profana ma ho bisogno di vostro aiuto prima di lanciare il frigorifero fuori casa e arrabbiarmi con la whirlpool. Arrivo al dunque: ho comprato circa 10 giorni fa presso un punto MediaWorld un frigorifero tnf 5323 ox, scelto perché ideale per capienza e dimensioni. Acceso qualche ora dopo la consegna, ho subito constatato che emetteva un suono ritmicamente costante e fastidioso: ogni 5 minuti (cronometrati orologio alla mano) si sente un suono che fa ""BRRR"" e che, ad onor del vero, è citato anche nel manuale delle istruzioni come suono del compressore. In realtà in quella sezione del libretto si parla dei diversi suoni che potrebbe fare il frigorifero ma non fa cenno al fatto che questo suono debba essere emesso ogni cinque minuti per tutta la durata in vita del frigorifero. A me sembra una pazzia. Ho fatto uscire un tecnico whirlpool che ha cercato di convincermi che, siccome c'è l'inverter, questo suono è normale e me lo devo tenere altrimenti mi devo comprare un frigorifero di classe energetica inferiore (in realtà ho visto a casa di amici altri frigoriferi con tecnologia inverter e per nessuno ho sentito dire che emettono un rumore ogni cinque minuti). Possibile mai che la Whirlpool progettai un frigorifero così invasivo?! Se mi sveglio nel cuore della notte, anche dalla camera adiacente, si sente il brrr. Ripeto, non è una questione di decibel (in sé il frigo non è rumoroso) ma di fastidio per via della sua frequenza: non una volta ogni tanto ma ogni cinque minuti. Se non ci fosse davvero niente da fare (ad esempio una sostituzione), entro domani eserciterò il diritto di recesso e chiederò a mediaworld di riprenderselo, a costo di perderci i soldi del trasporto e dell'inversione della porta. Mi dispiace perchè il frigo mi piaceva per via della capacità del congelatore ma me ne farò una ragione. E' come se uno picchiattesse con le dita ritmicamente, mentre stai leggendo o stai cercando di concentrarti: insopportabile. grazie a chi vorrà illuminarmi, Sabrina
del_user_227154 Inserita: 2 giugno 2018 Segnala Inserita: 2 giugno 2018 Chi ti ha detto una cosa del genere è una autentica stupidaggine.
sabrinap. Inserita: 7 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2018 Grazie per le risposte. Nel frattempo ho scritto al servizio clienti della Whirlpool ed attendo pazientemente anche la loro risposta.
Messaggi consigliati