Angelo Jarenko Inserito: 31 maggio 2018 Segnala Inserito: 31 maggio 2018 Ciao, Ho un problema con il mio cancello. Il cancello si apre e si chiude, ma al momento della chiusura, quando l'anta ritardata arriva a battuta, piuttosto che fermarsi, si riapre come se ricevesse il comando di apertura, e poi rimane bloccato in posizione di apertura.. Mi date qualche suggerimento? La scheda è una Za3 e i motori sono gli A3000 Grazie
Angelo Jarenko Inserita: 1 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2018 Ciao Marco, Scusami a tutto avevo pensato tranne che al condensatore... Come mai dici che sia lui il responsabile? (Immagino ti riferisca a quello del motore dell'anta ritardata)
marco.caricato Inserita: 1 giugno 2018 Segnala Inserita: 1 giugno 2018 Si sembrava strano anche a me ma, considerando che ZA3 è una centralina semplice (quindi senza lettura della corsa o carico) non poteva essere lei ad invertire la corsa... l'ho cambiato ed ho risolto. Puoi constatare la cosa provando a fermare l'anta prima del suo finecorsa normale: dovrebbe fare la stessa cosa.
Angelo Jarenko Inserita: 8 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2018 il 1/6/2018 at 08:19 , marco.caricato scrisse: Si sembrava strano anche a me ma, considerando che ZA3 è una centralina semplice (quindi senza lettura della corsa o carico) non poteva essere lei ad invertire la corsa... l'ho cambiato ed ho risolto. Puoi constatare la cosa provando a fermare l'anta prima del suo finecorsa normale: dovrebbe fare la stessa cosa. Eccomi, grazie anzitutto per i suggerimenti. Ho sostituito il condensatore, ma non era quello purtroppo. Era qualcosa di molto più subdolo, soprattutto per un inesperto come me.. In occasione di una festa, mia moglie aveva legato un fiocco al cancello... Uno dei lembi, ogni tanto quando si chiudeva il cancello, proprio quando andava a battuta, soprattutto in presenza di vento, andava a dar fastidio alla fotocellula che faceva riaprire il cancello.... Esperienza spero utile anche ad altri. Ciao
marco.caricato Inserita: 8 giugno 2018 Segnala Inserita: 8 giugno 2018 Bene che hai risolto (o spero) ma i sintomi che hai elencato nel primo post, PERÒ, non fanno per niente presumere ad un problema derivante dalle fotocellule. Intanto dovevano riaprire entrambe le ante, e se così era non l'hai scritto. E poi una volta arrivato nuovamente al punto di apertura totale si sarebbe dovuto richiudere dopo il tempo pre-impostato.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora