Vai al contenuto
PLC Forum

Candy Slim Grandò 8kg mi rovina tutti i vestiti

fabiofisa

Messaggi consigliati

Abbiamo acquistato per la casa nuova da qualche mese questa lavatrice e ne siamo parecchio disperati..

(Nella vecchia casa avevamo una Whirlpool da 7kg e andava benissimo)

Ogni capo che si inserice dentro la Candy ne esce "invecchiato" pieno di pallini distribuiti in modo uniforme e il tessuto sembra che abbia anni e anni... Molti di questi eran vestiti nuovi, appena acquistati.

premetto che nell'abitazione ho un addolcitore che serve tutto l'impianto. Ho provato ad aumentare la durezza dell'acqua fino a 15, ma la situazione non cambia.

ovviamente abbiamo provato a effettuare tutti i tipi di lavaggio, freddo, tiepido, delicati vari, centrifughe basse, sacchetti lavaggio, maglie girate al contrario..

nulla.. Sempre tessuti pallinati e invecchiati..

abbiamo provato 4 tipi diversi di detersivo liquido..

la mia compagna insiste nel dire che é colpa dell'acqua addolcita.. Infatti ho provado ad rimineralizzarla un pò agendo sulle regolazioni dell'addolcitore.. Ma nulla da fare..

l'unica cosa che ho notato è che il cestello ha i buchini leggermente più ruvidi di altre lavatrici.. Quindi ho pensato che fosse per quello.. E son in attesa del tecnico, che si faccia vivo.. Ma non mi capacito come mai alcune maglie girate al contrario e magari dentro ai sacchi proteggi indumenti.. Vengano rovinate lo stesso.. E in modo uniforme...

spero che qualcuno mi aiuti a comprendere il perchè di tale problema.. Non so più dove sbattere la testa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno pare avere un’idea...

neanche io.

hai scoperto il motivo?

ci ho pensato e ripensato ma non credo possa essere legato all’acqua dolce, che

in caso genera piu’ schiuma e stop....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le vostre risposte.

Voglio provare a diminuire la quantità di detersivo.. perchè voglio togliermi il dubbio che con l’acqua addolcita magari mi rende più acida o basica l’acqua.. e magari con una quantità di detersivo classica.. fa quache reazione sul lavaggio..

Nei prossimi giorni facciamo ancora un po’ di prove e vediamo se risolviamo.

Se vedo che la cosa non cambia provo ad escludere l’addolcitore.. anche se devo fare una modifica ai tubi.. ma in extremis ci provo.. 

Vi aggiorno in settimana, buon weekend a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faccio una domanda:

per caso hai l’abitudine di lavare spugne (cioè asciugamani) assieme ad altri capi (tipo sintetici, camiocie, felpe ecc)?

te lo chiedo perchè, quando non sapevo nulla di lavaggio, io sbattevo dentro tutto assieme, mettevo un programma

a 40°, del detersivo liquido e cliccavo l’avvio... e poi mi ritrovavo con camicie e magliette piene di pelucchi, che provenivano

dalle spugne. Per caso potrebbe essere il tuo caso?

io lavo le spugne a 60° o da sole o, al massimo, assieme alle lenzuola (ma se le lenzuola sono scure, non mi

stupisco se a fine programma le trovo con dei pelucchi...)

Link al commento
Condividi su altri siti

x Payolas: grazie per il consiglio, ma laviamo già tutto separato, proprio per evitare pelucchi e robe simili.

Aggiornamento:

E' appena passato il tecnico Candy e ci ha detto che il cestello ha tutti i buchetti di scarico taglienti e mal rifiniti.. infatti passando il dito si sentiva che erano ruvidi. Ha detto che è stata fatta male la punzonatura del cestello...

soluzione: ci cambierà nei prossimi giorni cestello e praticamente mezza lavatrice.. perchè è tutto un blocco unico in questi cestelli nuovi..

speriamo che si risolvaaa😱

Ovviamente vi farò sapere gli sviluppi, così da poter esser d'aiuto a qualcuno che, per sfortuna, si trova nella stessa situazione 🙂

Ps.

se penso agli euri spesi per i vestiti che si sono rovinati con sti lavaggi.. mi prende male..😢

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Buonasera, ho lo stesso problema con la grandò da 9 kg. Da quando l'ho acquistata due anni fa, ho dovuto buttare un sacco di roba perché la rovina e la strappa. Anch'io avevo notato il cestello un po' ruvido, ma non sapevo si potesse sostituire.

Tu hai poi risolto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...
Il 6/12/2019 alle 16:16 , danimel ha scritto:

Katia, il problema sarà che dopo due anni non è più in garanzia e quindi dovresti pagare la sostituzione.

Ci ho messo un po' a rispondere perché non mi è arrivata nessuna notifica e non avevo visto la risposta e oggi, cercando qualche soluzione in rete, sono approdata nuovamente qui😅

Comunque avevo fatto la garanzia 2+2, quindi sarei ancora in tempo. In questi giorni chiamerò il servizio clienti perché non posso continuare a sprecare e buttare roba nuova, specialmente capi con elastici in vita (tute,  pigiami,  boxer, ecc.).

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Certo che il controllo qualità sarebbe da riorganizzare e ripensare che esce in commercio una lavatrice col cestello mal fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti