andyp Inserito: 1 giugno 2018 Segnala Share Inserito: 1 giugno 2018 ciao ragazzi, ho installato una e045 con un motore 415 con encoder e blocchetto a chiave. Scheda programmata (con logica A), funziona tutto perfettamente.... se non fosse che appena vado via il cancello "impazzisce". Infatti una volta dato l'impulso in apertura il cancello apre e chiude x diverse volte per poi restare aperto. a questo punto qualsiasi altro comando dato col telecomando o con la chiave lo riporta in chiusura... cosa succede secondo voi?? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Errevi76 Inserita: 1 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2018 Il motore è collegato ai morsetti per il motore 1?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Errevi76 Inserita: 1 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2018 sul display cosa compare durante il mal funzionamento?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andyp Inserita: 1 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2018 28 minuti fa, Errevi76 scrisse: Il motore è collegato ai morsetti per il motore 1?? si 17 minuti fa, Errevi76 scrisse: sul display cosa compare durante il mal funzionamento?? purtroppo inizia a fare questo giochetto quando io non ci sono... ci sono ritornato avvisato telefonicamente dai condomini e credendo fosse un problema dell'impianto citofonico, ho isolato i pulsanti del citofono, lasciando quindi solo il blocchetto a chiave sui morsetti 9 e 16. Purtroppo il problema persiste. Ma ripeto... io oggi avrò fatto mezz'ora di prove e filava tutto liscio! Potrebbe essere l encoder?? Oppure un malfunzionamento della scheda? ovviamente anche la scheda l'ho programmata con un solo motore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Errevi76 Inserita: 2 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2018 Sul display di questa scheda in caso di anomalia,compare il codice errore .... può essere l encoder ,prova a variarlo....io rilancerei l'acquisizione dei tempi.quando va in battuta di apertura e chiusura, urta forte o fa un accostamento dolce?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andyp Inserita: 2 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 2 giugno 2018 accostamento dolcissimo dopo taratura accurata in programmazione avanzata (ora non ricordo di preciso la voce che ho dovuto tarare perche non ho il manuale sotto mano, mi sembra RI....). Ma il fatto che il problema si presenti random e soltanto dopo un impulso in apertura, mi fa pensare ad un'anomalia del processore... purtroppo il codice errore non sono riuscito a vederlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andyp Inserita: 3 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2018 il 2/6/2018 at 08:19 , Errevi76 scrisse: .... può essere l encoder ,prova a variarlo credi che il problema possa essere l'encoder?? per variarlo intendi sostituirlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 3 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2018 diminuire la sensibilità..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andyp Inserita: 4 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2018 Allora.. mi dava allarme 28 e cioe presenza di un ostacolo. Ho rifatto il set up con i tempi di lavoro e ho riportato a 20 lo spazio di rallentamento RL che inizialmente avevo spostato a 8. Da stamattina sembra funzionare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vitosvm Inserita: 11 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2020 E045 un dilemma senza mai fine, di tanto in tanto l'encoder non viene letto correttamente e via che parte l'errore, mai capitato su E145, probabilmente è per questo che verrà sostituita con il nuovo modello. Il problema mi è stato confermato da un collega che fa assistenza ufficiale FAAC, anche lui rimasto nel limbo per un po' di tempo e poi ha optato per la messa a terra della carpenteria, ma a mio avviso non è questo il problema, tutti i cancelli di nuova costruzione e buona parte di quelli vecchi, hanno una struttura unica con messa a terra sulla struttura interrata. E FAAC?... come tutti i centri assistenza al passo coi tempi, sono incapaci di risolvere il probema, nel 99% delle volte ti sbolognato con risposte inutili e di storie su come si parano il cu*o potrei raccontarvene abbastanza, avute anche con personaggi molto in alto nella scala gerarchica. Concludo dicendo che è un peccato, perché alcuni prodotti FAAC mi piacciono, quindi... niente io ci litigo ancora di tanto in tanto, ma ho provato delle soluzione nel'ultimo anno che spero mi permettano di risolvere, cioè cavo schermato per encoder assoluto o messa a terra direttamente su pilastri, ma solo dopo una misura. Ma detto tra di noi, il vero problema della scheda E045 è la scheda stessa, c'era con la vecchia versione del firmware e c'è con la nuova. Buon lavoro Vito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vitosvm Inserita: 28 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2022 Da pochi mesi installate nuove versioni che finiscono con "S", vediamo come va a finire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati