Vai al contenuto
PLC Forum

casse audio jbl 8 ohm.

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti l'altro giorno ho trovato delle casse modello tlx 60 JBL con impedenza di lavoro 8 ohm pilotati da crossover ,possibile che smontandoli tutti gli altoparlanti al suo interno originali jbl sono di 4 ohm?

non dovrebbero essere di 8?

Inserita:

collegamento degli altoparlanti ?

quanti sono ? 4 ?

foto ?

Inserita:

L'impedenza di un diffusore completo NON è necessariamente la stessa di un altoparlante installato al suo interno !

Inserita:

gli altoparlanti sono 3 alti medi e bassi erano collegati su un cross over 3 vie, il  cros sono stati tolti quindi inesistenti, ma ci sono ancora i fori di fissaggio quindi ci stavano conferma avuta da una ricerca fatta in rete.

io ho comprato questi cross da montare ma il mio dubbio era sull'impedenza.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

i wufer sono da riparare dovrei cambiare gli ammortizzatori perche' sono andati a miglior vita.Nessun testo alternativo automatico disponibile.

ho tolto il copripolvere per fare la centratura del cono L'immagine può contenere: spazio al chiuso

piu' tardi monto gli ammortizzatori in fime con colla apposita ciare.

il mio dubbio era se fossero stati cambiati ma non credo sono originali jbl.

Inserita:

ho pulito a modo i due coni e la base di fissaggio speriamo bene che non faccio inguacchi.

Inserita:

Questo lavoro lo vorrei seguire in dettaglio , sono dieci anni che " voglio " mettere in regola degli altoparlanti.

Visto che sei noto per la pazienza sono convinto che ci farai vedere un bel lavoro .:thumb_yello:

P.S. Devono anche suonare bene, non dimenticarti :roflmao:

Inserita:

io ho provato a collegare un cross ma in entrata con altoparlanti di 4 homm o lo stesso valore non rischio di fondere i finali di un'impianto amplificato hi-fi casalingo? dato che la maggior parte vanno a 8 ohm?

Inserita:

dimenticavo anche i medi stessa cosa pronti per la riparazione.Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Inserita:

sicuramente da come si vede li tieni distanziati e centrati, se applichi i 4 ohm ad un finale che ne accetta 8 ohm, non devi alzare il volume al max, oppure meglio metterli a 2 a 2 in serie e poi puoi alzare il volume.

Inserita:

qundi se non erro l'altoparlante prende il doppio dei watt giusto? 

se sono da 150w 4 hom.

su 8 ne prendono 300w  rischiando di bruciarsi.

quindi conviene non tenere un volume molto elevato, ma comunque distorcerebbero l'audio secondo me o no.

e poi come faccio a metterle in serie col crossover non riesco.

Inserita:

oltre a rispettare la max potenza dell'altoparlante, è opportuno rispettare la minima impedenza che accetta l'amplificatore, se inserisci un altoparlante con impedenza minore di quella richiesta, tenderà a sovraccaricare l'amplificatore portandolo a surriscaldarsi ed a "bruciarsi", anche se ad un primo approccio sembra che l'ampli renda meglio o di più. se inserisci una impedenza maggiore, l'ampli renderà come potenza meno ma funzionerà senza grossi problemi. la miglior cosa è inserire altoparlanti con impedenza adeguata e potenza di picco piu grande di quella che rende l'ampli. se metti due altoparlanti in serie per avere l'impedenza esatta, la potenza dell'ampli si divide sugli altoparlanti a seconda della loro impedenza, Se metti due altoparlanti "uguali" in parallelo l'impedenza si riduce a metà ma la potenza dell'ampli si divide sui due altoparlanti in ugual modo.

Inserita:

a ok capito, diro' una cavolata non so se si puo' fare o meno e usare una resistenza in serie da 4 homm? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
25 minuti fa, agoman scrisse:

diro' una cavolata

ehm,sì...:senzasperanza:

Inserita:

ecco immaginavo:roflmao: scusa riccardo sono un po' ignorante in materia

Inserita:

ci provo Nessun testo alternativo automatico disponibile.

tirare su il cono e appoggiare la membrana ammortizzante delicatamente state tranquilli se la colla si vede , quando asciuga dovrebbe scomparire.Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Inserita:

dopo che la prima incollatura si e' asciugata 24 ore, rimettere la colla sul bordo dell'altoparlante e ammortizzatore e unire le due parti.Nessun testo alternativo automatico disponibile.

lasciare asciugare per poi togliere lo spessore messo per centrare il cono belle le mollette vero?Nessun testo alternativo automatico disponibile.

domani faccio il resto

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
13 minuti fa, agoman scrisse:

ecco immaginavo:roflmao: scusa riccardo sono un po' ignorante in materia

tranquillo,c'è di peggio

Inserita:

a grazie riccardo :D stessa cosa con i due medi quello di destra e quasi finito devo solo incollare il parapolvere.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

che pazienza a fare quel lavoro!

Inserita:

Ho effettuato  lo stesso lavoro ,creando gli anelli  con pelle morbida e centrando il tutto con un pezzo di carta  nel cono.

Risultato ?Pari al nuovo  e bassi piu profondi 

Domenico Maschio
Inserita:

Una cosa non mi è chiara . 

La cassa è una JBL dove c'è scritto esternamente che è di 8 ohm ?

aprendola ci trovi gli altoparlanti di 4 ohm ,quindi sono stati sostituiti gli altoparlanti . 

Questi sono originali JBL ? quindi avrai trovato le caratteristiche sia come impedenza che di taglio frequenze .

I filtri che hai comprato sono di 4 o di 8 ohm e la loro frequenza di taglio è uguale a quella degli altoparlanti ?

Ciao

Inserita:

domenico io non ho nulla in mano neanche uno schema  sulla cassa come vedi, male la si vede, ce scritto 8 ohms ma gli altoparlanti mi danno tutti 4 come impedenza, e come vedi sono originali mai stati cambiati. il cross era inesistente in tutte e due le casse quindi non so dirti altro per i dati dei cross presi vedo se riesco a rintracciarli.Nessun testo alternativo automatico disponibile.

L'immagine può contenere: trucco

Inserita:

dati crossover 

parametro caratteristiche: Modello D-380C
potenza: Nominale 150 W massimo 250 W
punto di frequenza: 850 HZ 5100 HZ. Treble 12bd Contralto 12bd Bass 12bd
Speaker: 4-8 Ohm
utilizzare 99.99%-divisione rame oxygen-free come una frequenza induttore, professionale audio condensatori elettrolitici, MKT mille torte, condensatori non polari, resistenze ad alta potenza! divisione di frequenza è accurato!
questo crossover è adatto per alta, media e bassa tre altoparlanti, così chiamato a tre vie, si raccomanda che il 4-8-inch diffusore è utilizzato, il materiale è completamente entusiasta, e il corno è correttamente abbinato con il clacson. il suono è pieno, il basso è forte, e la cosa più difficile è la nostra valutazione.
30 yuan, cablaggio, IN-+. è in ingresso. LOW-LOW è un uscita dei bassi. ML-ML + è il midrange uscita e uscita HI-HI + è il tono alto.
divisore materiali utilizzati in tutti importati condensatori resistenza, high dynamic nel diffusore, per garantire l' alta suono senza distorsioni di lo stesso suono dinamico, filtrare quelli rumore, il generale liceo bassa frequenza chiara, chiaro,.

Inserita:

come nuovo e suona una meraviglia peccato che non posso utilizzarlo , l'ho una fregatura l'altro woofer e andato a miglior vita mi tocca prendere due woofer , i due medi sono stati recuperati per fortuna.Nessun testo alternativo automatico disponibile.

cross montati.Nessun testo alternativo automatico disponibile.