Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono SCS 3208D e suoneria supplementare

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

avrei necessità di un vostro aiuto in merito al seguente problema.

nella csaa in campagna avevo un impianto composto da: alimentatore bticino CT20/51 + citofono bticino 334202 + suoneria supplementare bticino 336910.

Causa fulmine che ha letteralmente bruciato il supporto esterno, ho dovuto sostituire il citofono, installando un SCS sentinel 3208D (a 2 fili).

Non necessita di alimentatore esterno e quindi l'ho collegato come da istruzioni. Oltre alla suoneria non particolarmente alta, ho notato che mentre io, dall'interno, sento forte e chiara la voce dell'interlocutore esterno, la mia arriva molto debole (sarà un problema di sezione dei cavi?).

Comunque, ora avrei necessità di portare la suoneria esternamente, come nell'impianto precedente, utilizzando quindi la suoneria supplementare bticino 336910 e l'alimentatore bticino CT20/51 per alimentarla.

mi sapreste consigliare la procedura corretta( sempre se possibile) prima di far danni?

Grazie anticipate!

Maurizio Colombi
Inserita:

Non credo sia possibile aggiungere una suoneria supplementare, si tratta di un sistema moooooolto economico, senza possibilità di espansione.