intermundia Inserito: 12 maggio 2009 Segnala Share Inserito: 12 maggio 2009 Salve,ho attivato alice 7 mega con modem wi fi alice gate 2 plus , a tale modem sono collegati 2 pc in modalita wifi che si trovano in 2 stanze differenti, tale modem possiede anche delle porte ethernet a cui voglio collegare una stampante anche essa ethernet per poter stampare da tutti e 2 pc ho acquistato una stampante brother modello dcp 750 cw ,nel manuale d' installazione non contempla la possibilita di collegarla al modem ma solo in rete con altri pc, io penso che la cosa sia fatttibile ma non so come configurarla, potete aiutarmi illustrando le varie fasi d'istallazione? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arrr Inserita: 1 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2009 Perdona il ritardo.Premessa:il firmware telecom no consente di sfruttare appieno il router,quindi è assai probabile che tu non possa farlo.Veniamo a noi:1)Se hai un Pirelli ossia un AGA puoi trovare in rete firmware alternativi per lo sblocco(es Us robotics) che ti permettono di fare quello che ti serve2)Se hai un Dial Face ossia un AGIA puoi sbloccarlo tramite javascript ma comunque non potrai usare la stampante.Cosa più importante:se il router è in noleggio e quindi nel tuo caso non puoi modificarlo per cui ti consiglio di restituirlo e di comprarne uno migliori,più opzioni configurabili e risparmi anche parecchio sul lungo periodo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Defcon7 Inserita: 2 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2009 Ciao,quanto riferito da arrr sarebbe eventualmente applicabile se stessi collegando una stampante USB, per cui è richiesto che il modem/router lavori come printserver, nel tuo caso dove la stampante ha connettività ethernet e wifi il modem/router non deve fare nulla di particolare. La stampante dovrà avere un suo indirizzo ip, coerentemente con quelli in uso nella tua subnet, tu dovrai saperlo per poter dire ai computer che la usano a che indirizzo trovarla.Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati