Alexx72 Inserito: 2 giugno 2018 Segnala Share Inserito: 2 giugno 2018 Salve a tutti, sono nuovamente a chiedere il vostro aiuto,per risolvere un problema che ho già notato essere abbastanza comune, per una lavastoviglie Rex tt08E. La lavastoviglie durante il ciclo non scalda l'acqua, ho provveduto, come consigliato in altri post, a smontare la scheda ed ad esaminarla, allego le foto da cui si potrà notare sul lato B all'altezza penso di un relè " credo si chiami così" ( bianco di forma cubica con sigla SHC ecc.) Una bruciatura che credo sia dovuta all'usura o a sbalzi di tensione .... CHE COSA DEVO FARE?? COME POSSO CAPIRE SE È BRUCIATO IL RELÈ ? COME DEVO USATE IL TESTER ?? SE FOSSE BRUCIATO LO DEVO DISSALDARE PER POTERLO STACCARE E SOSTITUIRE ?? LO POSSO ACQUISTARE COME SINGOLO PEZZO DI RICAMBIO ?? GRAZIE PER L'AIUTO!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexx72 Inserita: 2 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 2 giugno 2018 34 minuti fa, Alexx72 scrisse: Salve a tutti, sono nuovamente a chiedere il vostro aiuto,per risolvere un problema che ho già notato essere abbastanza comune, per una lavastoviglie Rex tt08E. La lavastoviglie durante il ciclo non scalda l'acqua, ho provveduto, come consigliato in altri post, a smontare la scheda ed ad esaminarla, allego le foto da cui si potrà notare sul lato B all'altezza penso di un relè " credo si chiami così" ( bianco di forma cubica con sigla SHC ecc.) Una bruciatura che credo sia dovuta all'usura o a sbalzi di tensione .... CHE COSA DEVO FARE?? COME POSSO CAPIRE SE È BRUCIATO IL RELÈ ? COME DEVO USATE IL TESTER ?? SE FOSSE BRUCIATO LO DEVO DISSALDARE PER POTERLO STACCARE E SOSTITUIRE ?? LO POSSO ACQUISTARE COME SINGOLO PEZZO DI RICAMBIO ?? GRAZIE PER L'AIUTO!! Aggiungo foto in dettaglio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2018 Prendi un pezzetto di rame nudo e lo saldi tra il piedino del relè e la pista . Così da rifare il tratto mancante di pista . Oppure un filo isolato , lo sagomi come va la pista e lo saldi tra il piedino e al terminale della pista , sulla saldatura . Se lo dovessere rifare , sostituisci il relè. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexx72 Inserita: 3 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2018 Grazie per le info ...ho dissaldato il relè ma ciò che non so è se sulla pista danneggiata una volta posizzionato il nuovo relè la saldatura deve unire i due poli oppure no !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexx72 Inserita: 3 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2018 INOLTRE CONE POSSO USARE IL TESTER PER CAPIRE SE IL RELÈ È COTTO OPPURE NO ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 3 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2018 Scusa , ma ho scritto incomprensibile ? Non mi pare . Non scrivere in maiuscolo , equivale a gridare , sui social. Di quali due poli parli non ho capito , Infila il relè nell'alloggio e salda i piedi , reofili , alla pista , corrispondente . Dove la pista si è bruciata fusa gliela ricostruisci come ho detto nel messaggio antecedente . Il relè lo potresti provare alimentandolo , altrimenti non puoi farlo scambiare , anzi , potrebbe pure scambiare senza carico e poi una volta rimontato , con il carico sfiammare e non chiudere il contatto , quindi o lo sostituisci o lo rimonti e vedi come va . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexx72 Inserita: 8 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2018 Ciao scusate l'errore di scrittura ....ho risolto risaldando il relè ora funziona nuovamente !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gemon01 Inserita: 16 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2018 ciao a tutti, ho cercato molte discussioni sul forum ed ho cercato di seguire i vostri consigli, smontando la centralina della lavastoviglie, come da vostre indicazioni, (sono un mulo con queste riparazioni.....), però le saldature mi sembrano tutte OK.... dalle foto della mia scheda cosa mi consigliate?? 🤔 GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati