Vai al contenuto
PLC Forum

sostanza bianca nell'acqua del lavello

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera.

Ho riscontrato un problema dal tubo dell'acqua fredda che va nel lavello della cucina, in una casa che è usata molto poco.

Svitando il filtro del rubinetto, ho visto che sul filtro sono depositati dei piccoli tocchetti di una sostanza bianca, che ha la consistenza di una crema e a passarla tra le dita risulta unta e come appiccicosa. Adesso che non c'è più il filtro, aprendo l'acqua, cadono ogni tanto delle piccolissime palline di questa roba.

Sapere che cosa possa essere? E se è una cosa che sta dentro la tubazione come si può fare a pulire la tubazione?

Inserita:

Sembrerebbe un residuo proveniente dal dosatore di polifosfati

Succede quando non si lascia raffreddare o mescolare bene la polvere di polifosfati nell'acqua durante la preparazione della carica

Inserita:

Non può essere, perché non c'è il dosatore e non c'è alcun trattamento dell'acqua...

Inserita:

Siccome, recentemente è stato cambiato il rubinetto del lavello, potrebbe forse essere una sostanza messa quando è stato cambiato il rubinetto, tipo una specie di grasso o simili?

• 2 weeks later...
Inserita:

Scusate,

mi è venuto in mente che da poco è stato sostituito il miscelatore da parete della cucina.

Pensate che questa sostanza bianca possa essere un grasso usato per la sostituzione del rubinetto?

Stefano Dalmo
Inserita:

Caro gattoverde  è inutile  che ti ripeti  ,  non si può sapere cosa  ti usciva  o ti esce  dalla fontana  ,  se  prima non usciva niente e   dopo il cambio rubinetteria   esce qualcosa  , molto probabilmente  sarà qualcosa presente  nel rubinetto   visto  la sola localizzazione , grasso al silicone  o  simile  , ma  come  si fa a dirti con una certezza  è questo!    

Se  sta continuando  , fai uscire   acqua bollente per 5 minuti  senza filtro  e vedi  se si elimina . Dopo di che chiama qualcuno sul posto .