Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Aiuto x scaldacqua Ariston

Messaggi consigliati

verdesperanza
Inserito:

Buongiorno ho uno scaldacqua Ariston Next outdoor 16l metano installato sul balcone dell'appartamento dal 2013. Ho fatto fare regolare manutenzione annuale,cambiando nel 2016 lo scambiatore . Da dicembre 2017 sono iniziati i problemi :la caldaia va in blocco saltuariamente con codice A4 (mancata accensione ) .L'idraulico ha cambiato, in ordine di tempo , scambiatore ,elettrodo di accensione ,elettrodo di rilevazione e guarnizioni . Il problema è peggiorato , ora è quasi impossibile fare una doccia calda .L'idraulico suggerisce ,poichè la scheda elettronica costa cara ,di comprare caldaia identica nuova e tenere l'attuale per ricambi . Adesso  io mi chiedo se non avesse potuto fare una diagnosi prima di cambiarmi i vari  pezzi, per scoprire dopo che forse è la scheda elettronica ad essere guasta . Sinceramente ,dato il periodo economico non brillante ,forse non mi conviene cambiare la scheda e qualora non si risolva ,cambiare scaldacqua con marca diversa ?Nel caso avete qualche suggerimento in merito ? Lo scaldacqua deve necessariamente non necessitare di scarico fumi ,deve scaricare sul balcone ,come il modello che possiedo .Vi ringrazio 

• 10 months later...

DavideDaSerra
Inserita: (modificato)

Cambia scaldabagno, ne trovi di 'economici' attorno ai 250€, considera la scheda può costare benissimo 100€ (montata) e non c'è garanzia che risolva il problema

Modificato: da DavideDaSerra