verdesperanza Inserito: 3 giugno 2018 Segnala Share Inserito: 3 giugno 2018 Buongiorno ho uno scaldacqua Ariston Next outdoor 16l metano installato sul balcone dell'appartamento dal 2013. Ho fatto fare regolare manutenzione annuale,cambiando nel 2016 lo scambiatore . Da dicembre 2017 sono iniziati i problemi :la caldaia va in blocco saltuariamente con codice A4 (mancata accensione ) .L'idraulico ha cambiato, in ordine di tempo , scambiatore ,elettrodo di accensione ,elettrodo di rilevazione e guarnizioni . Il problema è peggiorato , ora è quasi impossibile fare una doccia calda .L'idraulico suggerisce ,poichè la scheda elettronica costa cara ,di comprare caldaia identica nuova e tenere l'attuale per ricambi . Adesso io mi chiedo se non avesse potuto fare una diagnosi prima di cambiarmi i vari pezzi, per scoprire dopo che forse è la scheda elettronica ad essere guasta . Sinceramente ,dato il periodo economico non brillante ,forse non mi conviene cambiare la scheda e qualora non si risolva ,cambiare scaldacqua con marca diversa ?Nel caso avete qualche suggerimento in merito ? Lo scaldacqua deve necessariamente non necessitare di scarico fumi ,deve scaricare sul balcone ,come il modello che possiedo .Vi ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 18 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2019 (modificato) Cambia scaldabagno, ne trovi di 'economici' attorno ai 250€, considera la scheda può costare benissimo 100€ (montata) e non c'è garanzia che risolva il problema Modificato: 18 aprile 2019 da DavideDaSerra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati