mirko_como Inserito: 23 novembre 2009 Segnala Share Inserito: 23 novembre 2009 Ciao, ho inslallato un router sitecom come access-point in un piano e un antenna usb su un altro pc ad un altro piano!Il pc che è attaccato direttamente al router naviga tranquillamente mentre quello con l'antenna usb mi dà segnale di rete con segnale medio basso però non visualzza le pagine !Devo impostare qualche indirizzo IP oppure DNS ?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kappa47 Inserita: 23 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2009 Probabilmente e'un problema di distanza fisica tra access-point e il PC nell'altro piano.Per verificarlo prova a portare il PC incriminato vicino all'access-point.Ovviamente il nome della rete (SSID) e il WPA devono essere uguali; imposta la configurazione IP in automatico.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirko_como Inserita: 24 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2009 Grazie per la risposta.....credo sia propio quello ! Il router è configurato correttamente in quanto ho fatto la prova su un altro pc nello stesso piano e funziona perfettamente !..........adesso vedo se riesco a recuperare un alice vela W2 e cambiando il firmware provo a farlo funzionare come repeater !Se avete altri consigli sono graditi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
einsteinmc2 Inserita: 26 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2009 Se proprio devi farti un repeater ad hoc io ti consiglio se sei un po pratico di comrpare una bella Fonera da Ebay. gli metti su lo script che si chiama "Ponte" e potrai aggangiarti al router gia esistenze, allargare la rete e avere anche a disposizione una porta ethernet del Fonera che funzionerà per collegarti ad internet visto che puoi decidere se briggiare oppure no con la wireless Se ti servono altre info chiedi pure Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati