Davide Maggioni Inserito: 4 giugno 2018 Segnala Share Inserito: 4 giugno 2018 Buongiorno a tutti, mi trovo nella condizione di dover sostituire la tastiera joy/gr dato che ho rotto accidentalmente il display, ora leggendo qui sul forum ho scoperto che la procedura per sostituire la tastiera è: inserire il codice installatore e premere ok aprire il coperchio della centrale e spostare il ponticello da Run a Serv staccare la batteria interna infine togliere l'alimentazione dopo questa procedura posso smontare la tastiera vecchia e mettere quella nuova? chiedo questo perchè un rivenditore della zona di ha spiegato che poi va per forza collegata la centrale al pc per la procedura di apprendimento della tastiera, però io online non ho trovato nulla a riguardo, quindi se vorrei capire se posso sostituire la tastiera anche senza collegare la centrale al software che ovviamente non possiedo o se c'è comunque qualche altra procedura da seguire? grazie in anticipo per l'aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 4 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2018 Buon pomeriggio, provo a risponderti. Se hai un pc la programmazione della nuova tastiera sarà molto più facile e potrai tenere sotto controllo tutte le modifiche appprtare e non solo. Prima di inserire il codice instalaltore, devi disabilitare il comunicatore con il codice utente, in Attivazioni, altrimenti una volta aperta la centrale riceverai sms/telefonate a seconda della programmazione. Poi se hai sirene su bus, bisogna rimuovere la spunta da mancanza di alimentazione o simile, ora non ricordo di preciso la dicitura, in caso contrario appena le sirene non riceveranno più alimentazione, cominceranno a suonare. Poi rimuovi la sirena con il ponticello in servizio, puoi sportarlo su run, poi rimetti su servizio e colleghi la nuova tastiera. Diciamo che se presti attenzione e a tuo rischio, potresti anche sostituirla senza rimuovere le alimentazioni. A te la scelta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati