claudio@v Inserito: 13 maggio 2006 Segnala Inserito: 13 maggio 2006 ciao a tutti...il mio problema è:io ed un mio collega dobbiamo automatizzare lo scarico di una catena di verniciatura con due rulliere,due fotocellule(una finale e una tra le due rulliere),un plc siemens S-7 200.Fatto l'impianto ed anche il programmino che è stato caricato nella cpu.....tutto funziona benissimo,start e partono le due rulliere la ruota arriva alla ftc finale e si ferma il motore finale mentre il primo continua a girare fino a quando una seconda ruota non occupa anche la seconda ftc(se si libera la finale ripartono entrambi)..il problema nasce quando abbiamo provato a mettere in stop la cpu ed a rimetterla in run,se le due rulliere sono in marcia quando la cpu va in run anche i due marker delle rulliere vanno a 1 e i motori partono.Se si spegne l'impianto e si riaccende funziona ok(ah dimenticavo.... ci sono due lampade x i motori in marcia e motori stop e quando si ferma la cpu e si rimette in run la lampada di motori stop è accesa ma i motori sono in marcia)ringrazzio chiunqu mi possa dare un consiglio su come resettare i due marker alla partenza della cpu
Matteo Montanari Inserita: 13 maggio 2006 Segnala Inserita: 13 maggio 2006 la serie 200 dispone, come altri tipi di plc di marca non Siemens, di alcune memorie di sistema con funzioni specifiche.controlla nel manuale (cartaceo, elettronico o in linea nel programma Mircowin) la/le memorie che fanno al caso tuo...esempio:SM0.0 SEMPRE ONSM0.1 PRIMO CICLO DI SCANSIONESM0.2 PERDITA DEI DATI A RITENZIONESM0.3 AVVIOSM0.4 30 SECONDI OFF 30 SECONDI ONSM0.5 0,5 SECONDI OFF 0,5 SECONDI ONSM0.6 1 CICLO OFF 1 CICLO ONSM0.7 MODO RUN(1) O TERM (0)SM1.0 RISULTATO DELL'OPERAZIONE = 0SM1.1 OVERFLOW O VALORE NON AMMESSOSM1.2 RISULTATO NEGATIVOSM1.3 DIVISIONE PER 0SM1.4 TABELLA PIENASM1.5 TABELLA VUOTASM1.6 ERRORE DI CONVERSIONE DA BCD IN BINARIOSM1.7 ERRORE DI CONVERSIONE DA ASII IN ESADECIMALE
claudio@v Inserita: 13 maggio 2006 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2006 grazie keosmm ti saprò dire lunedi
Messaggi consigliati