Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Antenna per pol. verticale

Messaggi consigliati

Ammiratore Segreto
Inserito:

Scusa felix,ero tentato di comprare la K47Z ma dato che devo usarla in pol verticale ho rinunciato dopo aver letto da qualche parte

che il dipolo offel di tale antenna pativa parecchio in caso di pioggia intensa(causa la particolare geometria e SOLO in pol verticale).

Tu sai niente in proposito?Fammi sapere xchè a parte questo presunto difetto sarebbe perfetta x me

Inserita:

Sul dipolo di quell'antenna sono stampigliate le istruzioni per il corretto montaggio in verticale.

Praticamente c'è un solo verso in cui può essere montata con quella polarizzazione.

E' chiaro che se la monti dal lato sbagliato, imbarcherà acqua dal foro di scarico della condensa.

Pierluigi Borga
Inserita:

Sono usciti di recente i nuovi dipoli delle serie kolor e record, non ci sarà più il problema acqua, basta un pò di pazienza che prendano il giro dei grossisti.....

Ma devi ancora sostituire l'antenna da un anno ad ora ? 

O sei qui su questa discussione per caso ? Con prestanome ?

Ammiratore Segreto
Inserita:
18 ore fa, Pierluigi Borga scrisse:

Sono usciti di recente i nuovi dipoli delle serie kolor e record, non ci sarà più il problema acqua, basta un pò di pazienza che prendano il giro dei grossisti.....

Ma devi ancora sostituire l'antenna da un anno ad ora ? 

O sei qui su questa discussione per caso ? Con prestanome ?

no sono un'altro utente.Ho visto anch'io la SPEED+47z che è la versione irrobustita della 47z e con dipolo protetto solo che dalle mie parti chiedere offel a un rivenditore è come chiedere la luna....che schifo vendono solo merdate cinesi o triplani e biplani

Inserita:

Dal cellulare non mi ero accorto che eri un utente diverso da quello che ha aperto il thread, viceversa ti avrei informato che il regolamento non permette l'accodamento a discussioni già aperte anche se l'argomento è lo stesso.

Mi ha ingannato la frase di apertura de tuo post che faceva pensare ad un discorso gà iniziato e non ad un esordio.

Comunque sia, biplani e triplani a parte, che marchi trovi dalle tue parti?

Pierluigi Borga
Inserita:

Ok diviso la discussione ora prosegui qui.