Vai al contenuto
PLC Forum

Cosa Comprare Per Una Rete Wifi ?

silviolatina

Messaggi consigliati

salve dovrei realizzare una rete wifi su degli ambienti molto grossi , con stanze chiuse , e tutti in ferro quindi vorreei consigli su che tipi di ripetitori usare , fino a quanti ne posso usare , ela max distanza tra due , considerando che ci sono pareti in ferro. lo so che e' difficile potre dare delle informazioni precise , ma almeno un suggerimento su che tipi di ripetitori wifi sarebbe gradita

grazie per l'attenzione

Silvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Federico Milan
lo so che e' difficile potre dare delle informazioni precise

In parte ti sei già risposto. Per esperienza posso dire che i ripetitori industriali sono equivalenti, quindi molto probabilmente una marca vale l'altra, posso però dire che l'assistenza tra le varie marche e la proffesionalità tra i vari rivenditori non è la medesima.

Come consiglio che mi sento di dare è di contattare il tuo rivenditore e farti un prospetto, di solito dispongono di software capaci di simulare l'ambiente e prevedere quanti ripetitori e dove posizionarli.

Inoltre avvisare gli istallatori della presenza di eventuali protezioni anti-intrusione, perchè questi generano frequenze che possono disturbare il seegnale wi-fi e non solo.

Ultima considerazione, a cosa serve la rete? se è solo per "internet" può essere - a volte - convniente provare e vedere se funziona, tanto, anche se ci sono rallenamenti o sporadici problemi non succede nulla, viceversa se siamo in ottica di controllo è necessario una attenta definizione... purtroppo non vi è una risposta alla tua domanda senza una precisa conoscenza dell'ambiente.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta ,ma considerando che e' un wifi da utilizzare solo per internet e quindi non richiede una attenzione particolare al segnale , tu che tipo di ripetitori utilizzeresti? , sono su una piattaforma e quindi non ho grosse possibilita' di consulatarmi con venditori , devo emettere l'ordine di acqyuisto a paersone che comprano e basta ed in piu sono all'estero.

Quindi anche se ti sembrera' strano il tuo consiglio e' piu che sufficiente , poi se il segnale non sara' distribuito , in tutti gli ambienti , bhe posso sempre acquistarne degli altri e incrementare la rete wifi .

Grazie per l'attenzione

Silvio

Link al commento
Condividi su altri siti

dai un'occhiata a questo link

repeater

l'ho visto utilizzare con ottimi risultati per garantire la connessione tra un primo ed un quarto piano (circa 17 mt in altezza) considerando i muri ed i pavimenti di mezzo. Non so nello specifico la tua situazione

Link al commento
Condividi su altri siti