silviolatina Inserito: 31 gennaio 2010 Segnala Share Inserito: 31 gennaio 2010 salve dovrei realizzare una rete wifi su degli ambienti molto grossi , con stanze chiuse , e tutti in ferro quindi vorreei consigli su che tipi di ripetitori usare , fino a quanti ne posso usare , ela max distanza tra due , considerando che ci sono pareti in ferro. lo so che e' difficile potre dare delle informazioni precise , ma almeno un suggerimento su che tipi di ripetitori wifi sarebbe graditagrazie per l'attenzioneSilvio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico Milan Inserita: 31 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2010 lo so che e' difficile potre dare delle informazioni preciseIn parte ti sei già risposto. Per esperienza posso dire che i ripetitori industriali sono equivalenti, quindi molto probabilmente una marca vale l'altra, posso però dire che l'assistenza tra le varie marche e la proffesionalità tra i vari rivenditori non è la medesima. Come consiglio che mi sento di dare è di contattare il tuo rivenditore e farti un prospetto, di solito dispongono di software capaci di simulare l'ambiente e prevedere quanti ripetitori e dove posizionarli.Inoltre avvisare gli istallatori della presenza di eventuali protezioni anti-intrusione, perchè questi generano frequenze che possono disturbare il seegnale wi-fi e non solo.Ultima considerazione, a cosa serve la rete? se è solo per "internet" può essere - a volte - convniente provare e vedere se funziona, tanto, anche se ci sono rallenamenti o sporadici problemi non succede nulla, viceversa se siamo in ottica di controllo è necessario una attenta definizione... purtroppo non vi è una risposta alla tua domanda senza una precisa conoscenza dell'ambiente.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviolatina Inserita: 1 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2010 Grazie per la risposta ,ma considerando che e' un wifi da utilizzare solo per internet e quindi non richiede una attenzione particolare al segnale , tu che tipo di ripetitori utilizzeresti? , sono su una piattaforma e quindi non ho grosse possibilita' di consulatarmi con venditori , devo emettere l'ordine di acqyuisto a paersone che comprano e basta ed in piu sono all'estero. Quindi anche se ti sembrera' strano il tuo consiglio e' piu che sufficiente , poi se il segnale non sara' distribuito , in tutti gli ambienti , bhe posso sempre acquistarne degli altri e incrementare la rete wifi .Grazie per l'attenzioneSilvio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frenz10 Inserita: 7 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2010 dai un'occhiata a questo linkrepeaterl'ho visto utilizzare con ottimi risultati per garantire la connessione tra un primo ed un quarto piano (circa 17 mt in altezza) considerando i muri ed i pavimenti di mezzo. Non so nello specifico la tua situazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati