Tony Iron Man Inserito: 5 giugno 2018 Segnala Share Inserito: 5 giugno 2018 Buongiorno a tutti! Vorrei mettere in comunicazione il mio PG, PLC e PC, su PC ho installato la supervisione. La supervisione è integrata nel progetto. L'indirizzo ip del mio pg è 192.168.0.10 L'indirizzo ip del PLC è 192.168.0.1 L'indirizzo ip del PC è 192.168.0.100 Riesco fare il ping tra pg e pc. Ma non sulla supervisione vedo i campi I/O con i cancelletti. Come posso stabilire la comunicazione tra PG e PC ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cialtrone Inserita: 5 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2018 Sarebbe necessaria qualche informazione in più. Modello del PLC, eventuale scheda di comunicazione, sistema che usi per la supervisione (wcc?). Come è collegato il pc di supervisione al plc? Da pc supervisione riesci a fare il ping dell'indirizzo del PLC? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tony Iron Man Inserita: 5 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2018 PLC: SIMATIC DP, IM151-8 PN/DP CPU per ET 200S, memoria di lavoro da 192 KB, int. interfaccia PROFINET (con tre porte RJ45) come IO Controller, senza batteria MMC necessaria (6ES7151-8AB01-0AB0) Il sistema che uso per la supervisione è che non il pannello del siemens ma un pc dove è stato installato winncc, spero di averti risposto a questa domanda. il pc di supervisione è collegato con il cavo ethernet Da PG di sviluppo riesco fare il ping del Pc di supervisione e del plc. Come su plc ci sono presenti 3 porte rj45 su una porta ho collegato il cavo del PG e su altra il cavo del PC e una porta rimane libera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cialtrone Inserita: 5 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2018 Dal pc di supervisione riesci a fare il ping del PLC? Questa cosa è cruciale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tony Iron Man Inserita: 5 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2018 Si, riesco. Dal mio PG di sviluppo come faccio a caricare direttamente su pc le modifiche fatte sulla supervisione ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cialtrone Inserita: 5 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2018 Quindi il tuo problema dovrebbe risiedere nelle impostazioni di comunicazione del progetto di WCC, fai qualche controllo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tony Iron Man Inserita: 5 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2018 ( SIMATIC DP, IM151-8 PN/DP CPU per ET 200S) Per caricare il progetto nella cpu per forza bisogna aver inserito il memory card nella cpu ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tony Iron Man Inserita: 5 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2018 Praticamente quando caricavo configurazione Hardware del plc mi usciva il seguente errore: "Carica nell'unità (13:4589)" Impossibile caricare i dati di sistema nell'unità IMI151-8 PN/DP CPU-(R0/S2) della stazione 300. xfavore datemi una soluzione è abbastanza urgente! Cosa devo fare per caricare il progetto nel plc e dal pc ? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tony Iron Man Inserita: 5 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2018 Se mi serve per forza il memory card che Memory Card Devo ordinare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tony Iron Man Inserita: 6 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno 2018 Buongiorno! potresti darmi qualche risposta ? Al posto di MMC si potrebbe usare usare SMC (6ES7954-8LC02-0AA0) ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 6 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2018 Non credo, quella è per i Sinamics Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia Spoldi Inserita: 6 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2018 puoi usare questa, è quella da 64kb 6ES7953-8LF31-0AA0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tony Iron Man Inserita: 7 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2018 Buongiorno a tutti e grazie per le risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tony Iron Man Inserita: 7 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2018 Urgente! Per favore, mi aiutatate a capire perchè non riesco a caricare il progetto nel plc ? faccio salva e compila non mi alcun errore procedo con "carica nell'unità" trova anche la stazione però non carica. sulla cpu vedo acceso led acceso su "ON" e su Stop Lampeggia. Per favore mi aiutate. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati