Vai al contenuto
PLC Forum

Router Umts? - pervideosorveglianza da remoto..

leonardoxx

Messaggi consigliati

ciao a tutti, vorrei, per favore, un vostro parere e consiglio

dovrei avere accesso da remoto ad un dvr con 4 camere, il posto in cui si trova, non è raggiungibile dai cavi telecom, ma ha un ottima ricezione umts.

avrei pensato ad un router umts, che sia configurabile con dyndns e che abbia la funzione NAT ovviamente :D

avrei visto un linksys al quale si può collegare una chiavetta usb, ma la mia domanda è, anche con la chiavetta usb si ha un ip dinamico? funzionerebbe dyndns?

vorrei un consiglio per marca e modello da prendere, budget massimo 250 euro, router + chiavetta!

spero di avere il vostro aiuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao tutti, nel fratempo mi sono informato un pò.. a quanto pare le chiavette tim non sono raggiungibili da remoto, mentre quelle vodafone, si!

non è stato difficile trovare un router con le caratteristiche che mi servono, da mediaworld, uno abbastanza buono costa 99 euro, l'unica cosa che mi ferma è l'affidabilità della internet key, non so in upload a quanto andrebbe, è anche vero però che la userei solo la notte!

c'è anche un altro piccolo problemino, a quanto pare, non esiste un abbonamento flat, ti danno o una certa quantita di gb da usare entro il mese, o un certo numero di ore!

secondo voi, se facessi un contratto da 10 gb, lasciando il router acceso tutto il giorno, solo collegato al dvr, ed accedendovi da remoto solo in casi di emergenza, per esempio quando scatta l'antifurto e mi arriva la chiamata sul cellulare, ce la farei con i 10 giga al mese? cioè, se non accedo da remoto, il "conto alla rovescia" dei 10 giga, dovrebbe essere fermo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne esistono diversi modelli, abilitate a diverse velocità (più che altro un astuzia commerciale più che una limitazione tecnica).

Il problema è che, al di là della della presenza di rete hsdpa ancora latitante in molte zone d'Italia, la banda che ti danno disponibile è solamente teorica e non garantita e in upload risulta insufficiente per trasmettere 4 o più flussi video. Senza poi dimenticare i costi.

Videosorveglianza remota e collegamento umts/hsdpa sono due cose che non vanno d'accordo :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...

Il prodotto HSUPA Router R211HHW-232 della Greentel ha le caratteristiche che ti servono.

Inoltre può aprire e chiudere la connessione tramite SMS, quindi non sei obbligato ad usare un abbonamento flat.

Unica cosa dovendo usare DDNS (non hai IP statico) vanno bene solo schede TIM o WIND.

Gli altri operatori ti bloccano in una sottorete e non hai accesso da fuori

Spero di esserti stato di aiuto

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti