FOTOCELLULA Inserito: 5 giugno 2018 Segnala Inserito: 5 giugno 2018 Ciao a tutti, ho da 27 anni un compressore ad olio da 24lt della quale non cconosco ne marca ne specifiche che proprio l'altro giorno ha deciso di non caricare più la bombola. In pratica il compressore non ha nessuna perdenza d'aria, il motore elettrico gira come sempre ma da 0 arriva al massimo a 4 bar e continua a girare senza superare questi ultimi. Ho smontato testata pistone e cilindro ma da profano non capisco se le fasce sono andate o è qualcos'altro. Cosa posso controllare? Sul pistone c'è scritto Vertex P. 002.2 Nel caso, come trovo le fasce adatte per il pistone? Grazie per i consigli.
reka Inserita: 5 giugno 2018 Segnala Inserita: 5 giugno 2018 se arriva a 4 vuol dire che pompa... più che le fasce penso sian le lamelle
FOTOCELLULA Inserita: 5 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2018 Devo rismontare la testata e vedere con più attenzione lamelle e guarnizioni.
reka Inserita: 5 giugno 2018 Segnala Inserita: 5 giugno 2018 ps: do per scontato che non sia il pressostato di massima visto che dici che non ci sono perdite
FOTOCELLULA Inserita: 5 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2018 No no, niente perdite, ho provato a lasciare qualche giorno il compressore a 4 bar e li è rimasto.
FOTOCELLULA Inserita: 5 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2018 Ho rismontato il compressore e ho trovato questa guarnizione che come si vede in foto è un pò rotta nel buco in basso a sinistra. Ho così provveduto a ritagliarla da un foglio per guarnizioni e appena posso la rimonto e provo.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora