FOTOCELLULA Inserito: 5 giugno 2018 Segnala Share Inserito: 5 giugno 2018 Ciao a tutti, ho da 27 anni un compressore ad olio da 24lt della quale non cconosco ne marca ne specifiche che proprio l'altro giorno ha deciso di non caricare più la bombola. In pratica il compressore non ha nessuna perdenza d'aria, il motore elettrico gira come sempre ma da 0 arriva al massimo a 4 bar e continua a girare senza superare questi ultimi. Ho smontato testata pistone e cilindro ma da profano non capisco se le fasce sono andate o è qualcos'altro. Cosa posso controllare? Sul pistone c'è scritto Vertex P. 002.2 Nel caso, come trovo le fasce adatte per il pistone? Grazie per i consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 5 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2018 se arriva a 4 vuol dire che pompa... più che le fasce penso sian le lamelle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FOTOCELLULA Inserita: 5 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2018 Devo rismontare la testata e vedere con più attenzione lamelle e guarnizioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 5 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2018 ps: do per scontato che non sia il pressostato di massima visto che dici che non ci sono perdite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FOTOCELLULA Inserita: 5 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2018 No no, niente perdite, ho provato a lasciare qualche giorno il compressore a 4 bar e li è rimasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FOTOCELLULA Inserita: 5 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2018 Ho rismontato il compressore e ho trovato questa guarnizione che come si vede in foto è un pò rotta nel buco in basso a sinistra. Ho così provveduto a ritagliarla da un foglio per guarnizioni e appena posso la rimonto e provo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angeloluca Inserita: 13 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2019 Sei riuscito a sistemare così? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati