Marcodeb998 Inserito: 5 giugno 2018 Segnala Share Inserito: 5 giugno 2018 Buongiorno a tutti, visto che il caldo sta arrivando stavo pensando all'acquisto di un ventilatore semplice e cercando sul web mi sono usciti alcuni raffrescatori...Non mi sono mai interessato di ventilatori o condizionatori quindi so poco di questo argomento. Quello che ho potuto capire è che questo raffrescatore deve essere caricato d'acqua fredda o ghiaccio e l'acqua in cascata passando dietro alla ventola dovrebbe fa si che l'aria esca un pò più fresca. Ditemi se quello che ho pensato sia corretto o funziona in un altro modo. Cercando in rete alcune persone ne parlano molto bene visto che è fatto apposta per piccoli locali, invece altri si trovano male dicendo che non funziona o che è un semplice ventilatore. Io pensavo di metterlo nella mia camera che è abbastanza piccola e non volevo un condizionatore da 1kw che mi porti la stanza a 10 gradi quindi chiedo a voi a chi la provato se effettivamente fa qualcosa abbassa di qualche grado la stanza oppure no. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jokerello7 Inserita: 5 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2018 Ciao come scritto in molti siti i raffrescatori raffrescano l'ambiente interno facendo passare l'aria calda esterna attraverso dei filtri bagnati d'acqua, che sfruttando il principio fisico dell'evaporazione si raffredda, e la immettono nella stanza tramite un ventilatore, quindi la sensazione che hai è quella di un venticello fresco, come dopo una pioggia o in riva al mare. Quindi non si ha un abbassamento importante della temperatura e sopratutto non si ha la de umidificazione dell'aria, principio utilizzato da un condizionatore, di pro hai un consumo basso e nessun sbalzo di temperatura. Dal mio punto di vista sono ottimi da utilizzare in verande o sottoportico, se hai una cena all'aperto d'estate, con un raffrescatore è il top, ma su ambienti chiusi come camere da letto o salotti non lo cosigliere. qui puoi trovare alcuni modelli a buon prezzo con tutte le specifiche xxxxxxxxxxxxxxx Spero di aver chiarito l'uso. Ciao --eliminato link pubblicitario-- livio m. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcodeb998 Inserita: 5 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2018 5 ore fa, Jokerello7 scrisse: Ciao come scritto in molti siti i raffrescatori raffrescano l'ambiente interno facendo passare l'aria calda esterna attraverso dei filtri bagnati d'acqua, che sfruttando il principio fisico dell'evaporazione si raffredda, e la immettono nella stanza tramite un ventilatore, quindi la sensazione che hai è quella di un venticello fresco, come dopo una pioggia o in riva al mare. Quindi non si ha un abbassamento importante della temperatura e sopratutto non si ha la de umidificazione dell'aria, principio utilizzato da un condizionatore, di pro hai un consumo basso e nessun sbalzo di temperatura. Dal mio punto di vista sono ottimi da utilizzare in verande o sottoportico, se hai una cena all'aperto d'estate, con un raffrescatore è il top, ma su ambienti chiusi come camere da letto o salotti non lo cosigliere. qui puoi trovare alcuni modelli a buon prezzo con tutte le specifiche xxxxxxxxxxxx Spero di aver chiarito l'uso. Ciao Ciao, molto chiaro e grazie per la risposta. Come dicevo sopra volevo un sistema che raffreschi in quel momento che sono li davanti e non come un condizionatore che mi porta la temperatura a -10° anche se bisogna aggiungere ghiaccio ogni mezz'ora a me va più che bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati