Ruhmkorff Inserito: 24 marzo 2010 Segnala Inserito: 24 marzo 2010 Con i saluti a tutti Vi espongo il mio quesito.Ho una linea ADSL alice business (non wireless) nel negozio,e vorrei portare lo stesso segnale anche a casa ad un quinto piano in un palazzo distante da quello del locale circa 50 metri,i due palazzi si "vedono"anche se fra essi si interpone una strada statale molto trafficata.La prima cosa che dovrei fare sarebbe quella di restituire il ruter alla telecom e comprarlo un'altro wireless.Prima di fare ciò vorrei sapere quale tipo mi consigliate,se c'è n'è uno capace a coprire questa distanza e che abbia una presa per antenna esterna,tale antenna la piazzerei fuori la serranda del locale a meno che il condominio non mi autorizzi a piazzare l'antenna sul tetto del palazzo.Avendo un PC fisso in casa come potrei ricevere il segnale?ci sono delle chiavette generiche ?La costruzione di una cantenna potrebbe essere utile?e dove andrebbe applicata,al pc di casa?Scusatemi tutte queste domande ma in questo campo sono molto poco informato.
benia Inserita: 24 marzo 2010 Segnala Inserita: 24 marzo 2010 ciao ti consiglio un router con protocollo n , dovresti farcela
Tommaso Uva Inserita: 24 marzo 2010 Segnala Inserita: 24 marzo 2010 (modificato) Ciao. allora la cosa è facile e difficile allo stesso tempo, ti spiego subito.Prima cosa da valutare nel trasportare il segnale non tanto è la distanza bensi gli ostacoli, ti spiego meglio.Se decidi di fare un link a vista allora problemi non ce ne sono, però se devi superare muri e altri ostacoli fissi la cosi si complica.Io ti consiglierei una cosa del genere, giusto per rimanere in economia.Allora il router Alice non riconsegnarlo, a differenza di quanto si dice è molto potente come segnale, un pò scarso nelle configurazioni lo so, però io lo ritengo buono, altrimenti se proprio hai deciso di cambiarlo compra un router possibilmente d-link oppure linksys.A questo punto passiamo al ponte .Compra sul web due bei Fonera:Compra sul web due belle Fontenne da 7 dB:A questo punto, essendo il Fonera compatibile con il firmware dd-wrt glie lo installi e avrai uno strumento pontentissimo e molto accurato per fare tutto ciò che ti pare.Non ti resta altro che puntare le due antenne a vista e fare qualche settaggio ai due access point.Il Fonera che terrai a casa tua avrai la possibilità di fare il link, avere una ethernet a disposisione e udite udite se usi funzione repeater-AP il Fonera si collegherà tramite l'antenna a quella di sotto nel negozio e poi ripeterà il segnale a casa tua.Con una spesa non superiore a 50 euro, compri due Fontenna e due Fonera ed hai:il link, la ethernet a casa tua + la wireless a casa tua, volendo anche un'altra wireless giù.E non ti dico cosa si può fare con il dd-wrt che è open source e quindi è stato sviluppato con la colleaborazione di tutti, come impostazioni si avvicina a quelli professionali..Se vuoi altre info chiedi pure. Modificato: 24 marzo 2010 da Tommaso Uva
Messaggi consigliati