Vai al contenuto
PLC Forum

impianto tv-sat campeggio

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti,

devo cambiare il cavo sat. usurato che ho al mare e stavo cercando un pò in giro i prezzi, una cosa del genere potrebbe andare:

deleyCON cavo coassiale SAT HQ 130dB 20m, con schermatura quattro DVB-S/S2 DVB-T DVB-C BK HDTV 4K 1080p Full HD

spero passi nella canalina che ho, perchè leggo dai feedback che è un pò rigido

trovandomi a fare questa sostituzione volevo capire come fare (se possibile) usando un unico cavo e sdoppiandolo a monte e a valle per utilizzare anche un'antenna terrestre, tipo questa:

Antenna Interna TV, 1byone Antenna per DTT DVB-T/DVB-T 2 per TV con Digitale, Antenna HDTV Super Sottile VHF/UHF/FM, 0,5 mm per Ricezione Perfetta, con 4m di Cavo

poi per arrivare con il segnale in un'altra stanza, senza fare buchi (non posso) posso un ripetitore di segnale con classica antennina o meglio sfruttare le prese della corrente?

• Risposte 60
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• mapero

30

• felix54

24

• snipermosin

3

• Pierluigi Borga

2

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inserita:

Dicci subito se anche questa discussione andrà a finire nel limbo come l'ultima che hai aperto in sezione antennistica. Eviterai di farci scrivere inutilmente....

Inserita:

felix hai ragione, figurati se non voglio risolvere, purtroppo sono un lentone, proprio ieri ho preso la molla per sondare tutto l'impianto

Inserita:

Tanto per iniziare, sia il cavo che l'antenna non li consiglierei nemmeno a mia suocera :toobad:

Inserita:
  Il 05/06/2018 alle 14:42 , felix54 ha scritto:

Tanto per iniziare, sia il cavo che l'antenna non li consiglierei nemmeno a mia suocera :toobad:

Expand  

parliamo di un campeggio, quindi tutti in piano e non voglio salire su un palo a 30 mt di altezza

leggevo buoni risultati sull'antenna tv e sul cavo

attendo lumi...

Inserita:

A quanto pare quelli che ti ho dato prima non sono i lumi che ti aspettavi.

Te lo dico in altro modo: "fanno schifo" entrambi.

Inserita:
  Il 05/06/2018 alle 14:49 , felix54 ha scritto:

A quanto pare quelli che ti ho dato non sono i lumi che ti aspettavi.

Te lo dico in altro modo: "fanno schifo" entrambi.

Expand  

allora, che cavo consiglieresti per il sat. 

un buon rapporto qualità- prezzo

è fattibile usarlo anche per la tv, sdoppiando testa e coda?

antenna tv cosa consigli ?

Inserita:

Cavo Cavel DG113 e per l'antenna serve sapere dove sei e da dove devi ricevere. Con due mix-demix puoi miscelare e demiscelare la bande sat e dtt.

Inserita:
  Il 05/06/2018 alle 15:50 , felix54 ha scritto:

Cavo Cavel DG113 e per l'antenna serve sapere dove sei e da dove devi ricevere. Con due mix-demix puoi miscelare e demiscelare la bande sat e dtt.

Expand  

il cavo trovo solo matasse da 100mt

da dove devo ricevere è una parola... mi guarderò intorno

con mix-demix come da figura ?

al mare.jpg

Inserita:

il cavo trovo solo matasse da 100mt

Expand  

Non so cosa dirti

... da dove devo ricevere è una parola... mi guarderò intorno

Expand  

Se non lo sai tu, pensa noi.... saprai almeno dov'è il campeggio, no?

con mix-demix come da figura ?

Expand  

Inserita:

intendevo che non saprei dove direzionarle, la prossima volta vedrò

se puoi mi dici orientativamente che antenne tv ci sono come modelli possibili

Inserita:

Forse non sono stato chiaro, non sappiamo dove sei, tu non ce lo dici e non sai quali ripetitori ci sono in zona ma vuoi sapere che antenna montare....:senzasperanza:

Inserita:
  Il 05/06/2018 alle 16:35 , felix54 ha scritto:

Forse non sono stato chiaro, non sappiamo dove sei, tu non ce lo dici ma vuoi sapere che antenna montare....:senzasperanza:

Expand  

terracina

pensavo dipendesse solo da dove direzionare non anche dal luogo

Inserita:

Per il Terrestre:

Per provare se si riceve basta una Log-periodica da 15 euro.

la direzione la puoi dedurre guardando altre antenne dei vicini.

Non serve amplificare, per una TV. Chi ti consiglia una antenna amplificata per il digitale terrestre è in errore. (Qualcosa con l'analogico faceva, ma oggi amplificando senza motivo peggioreresti la ricezione)

Se a terra non hai segnale devi per forza elevare l'antenna !

Per il SAT:

Per puntare una parabola su un mezzo mobile (una volta fermo... :P) occorre uno strumento e una certa dose di esperienza nell'usarlo.

In alternativa, con 6000 €, ti installi una vera parabola automatica per mezzi mobili e barche, che funziona anche in movimento...

Pierluigi Borga
Inserita:

IO ho ancora qualche dubbio se sia un mezzo mobile o una casa ferma....comunque visto l'inizio della discussione dove si parla bi buchi sui muri.....

Certo una logaritmica qualsiasi va bene sia per le prove e sia poi come antenna devinitiva o di seconda posizione....nella maggior parte dei casi.

Inserita:
  Il 05/06/2018 alle 16:52 , patatino59 ha scritto:

Per il Terrestre:

Per provare se si riceve basta una Log-periodica da 15 euro.

la direzione la puoi dedurre guardando altre antenne dei vicini.

Non serve amplificare, per una TV. Chi ti consiglia una antenna amplificata per il digitale terrestre è in errore. (Qualcosa con l'analogico faceva, ma oggi amplificando senza motivo peggioreresti la ricezione)

Se a terra non hai segnale devi per forza elevare l'antenna !

Per il SAT:

Per puntare una parabola su un mezzo mobile (una volta fermo... :P) occorre uno strumento e una certa dose di esperienza nell'usarlo.

In alternativa, con 6000 €, ti installi una vera parabola automatica per mezzi mobili e barche, che funziona anche in movimento...

Expand  

ripeto, leggevo di commenti molto positivi da parte degli scettici... mi fido di voi

il campeggio è molto pianeggiante a terra non credo ci sia segnale

la satellitare è già puntata e funzionante, si è solo spezzato il cavo (causa lavori)

parliamo di casetta fissa

Il 05/06/2018 alle 17:03 , felix54 ha scritto:
Expand  

si, è sul mare

Inserita:

Quindi hai un bungalow sul quale c'è già la parabola e vorresti aggiungere il dtt.

Ok, riesci a postare le coordinate del campeggio in modo da vedere la visibilità dei ripetitori circostanti?

Probabilmente puntando su Monte Leano, Monte Cavo (se c'è visibilità) dvresti essere a posto ma ti cnviene guardare la lista di otgtv per vedere se c'è qualche mux che ti interessa in particolare.

Inserita:

campeggio eden

Via Flacca Km. 2.200, 04022 Salto, Fondi LT

Inserita:
  Il 06/06/2018 alle 07:19 , roll.59 ha scritto:

Hai fatto la pubblicità ?????😂

Expand  

:worthy:

Inserita:

Azz, ma è mai possibile che le info bisogna sempre strappare dalla lingua i chi chiede aiuto? Non potevi dire subito che la località è Fondi e non Terracina?

http://www.otgtv.it/lista.php?code=LTDB&posto=Fondi

Appena rientro a casa approfondisco se nel frattempo non lo ha già fatto qualche altro membro.

Inserita:

Azz, ma è mai possibile che certe info bisogna sempre strapparle dalla lingua di chi invece dovrebbe darle ancor prima che gli vengano chieste?

Non potevi dire subito che la località è Fondi e non Terracina?

Appena rientro a casa approfondisco se nel frattempo non lo ha già fatto qualche altro membro.

Inserita:
  Il 06/06/2018 alle 09:04 , felix54 ha scritto:

Azz, ma è mai possibile che certe info bisogna sempre strapparle dalla lingua di chi invece dovrebbe darle ancor prima che gli vengano chieste?

Non potevi dire subito che la località è Fondi e non Terracina?

Expand  

localizzando ho scoperto questa cosa...

è a 1 minuto da terracina e a 20 da fondi, ma maps così sostiene... e mi fido

il campeggio da qualche parte sulle brochure scrive anche Salto di Fondi

Inserita:

Sì, ma la situazione è completamente diversa da quella di Terracina perchè fra il camping e le postazioni di Monte Leano e le altre più o meno nella stessa direzione ci sono della alture di mezzo.

O5zfVR1.jpg

Da quella posizione sembra che serva più di un'antenna ma le possibilità di ricevere qualcosa in modo stabile sono poche.

Ho fatto un giro con google maps e sono andato all'ingresso del campeggio e ho visto che anche le case intorno, la maggior parte hanno la parabola.

Un consiglio spensierato è quello di startene buono-buono con tivusat e al limite butta su una log per giocarci un po'.

Se ti riuscisse di montarla in modo che da terra si possa ruotarla potrai sperimentare di volta in volta una direzione anzichè un'altra ma non farti troppe illusioni.

Il tetto di un bungalow non è altissimo e con un po' di ingegno potrai ruotarla senza sairci sopra.