mapero Inserito: 5 giugno 2018 Segnala Inserito: 5 giugno 2018 salve a tutti, devo cambiare il cavo sat. usurato che ho al mare e stavo cercando un pò in giro i prezzi, una cosa del genere potrebbe andare: deleyCON cavo coassiale SAT HQ 130dB 20m, con schermatura quattro DVB-S/S2 DVB-T DVB-C BK HDTV 4K 1080p Full HD spero passi nella canalina che ho, perchè leggo dai feedback che è un pò rigido trovandomi a fare questa sostituzione volevo capire come fare (se possibile) usando un unico cavo e sdoppiandolo a monte e a valle per utilizzare anche un'antenna terrestre, tipo questa: Antenna Interna TV, 1byone Antenna per DTT DVB-T/DVB-T 2 per TV con Digitale, Antenna HDTV Super Sottile VHF/UHF/FM, 0,5 mm per Ricezione Perfetta, con 4m di Cavo poi per arrivare con il segnale in un'altra stanza, senza fare buchi (non posso) posso un ripetitore di segnale con classica antennina o meglio sfruttare le prese della corrente?
felix54 Inserita: 5 giugno 2018 Segnala Inserita: 5 giugno 2018 Dicci subito se anche questa discussione andrà a finire nel limbo come l'ultima che hai aperto in sezione antennistica. Eviterai di farci scrivere inutilmente....
mapero Inserita: 5 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2018 felix hai ragione, figurati se non voglio risolvere, purtroppo sono un lentone, proprio ieri ho preso la molla per sondare tutto l'impianto
felix54 Inserita: 5 giugno 2018 Segnala Inserita: 5 giugno 2018 Tanto per iniziare, sia il cavo che l'antenna non li consiglierei nemmeno a mia suocera
mapero Inserita: 5 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2018 Il 05/06/2018 alle 14:42 , felix54 ha scritto: Tanto per iniziare, sia il cavo che l'antenna non li consiglierei nemmeno a mia suocera Expand parliamo di un campeggio, quindi tutti in piano e non voglio salire su un palo a 30 mt di altezza leggevo buoni risultati sull'antenna tv e sul cavo attendo lumi...
felix54 Inserita: 5 giugno 2018 Segnala Inserita: 5 giugno 2018 A quanto pare quelli che ti ho dato prima non sono i lumi che ti aspettavi. Te lo dico in altro modo: "fanno schifo" entrambi.
mapero Inserita: 5 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2018 Il 05/06/2018 alle 14:49 , felix54 ha scritto: A quanto pare quelli che ti ho dato non sono i lumi che ti aspettavi. Te lo dico in altro modo: "fanno schifo" entrambi. Expand allora, che cavo consiglieresti per il sat. un buon rapporto qualità- prezzo è fattibile usarlo anche per la tv, sdoppiando testa e coda? antenna tv cosa consigli ?
felix54 Inserita: 5 giugno 2018 Segnala Inserita: 5 giugno 2018 Cavo Cavel DG113 e per l'antenna serve sapere dove sei e da dove devi ricevere. Con due mix-demix puoi miscelare e demiscelare la bande sat e dtt.
mapero Inserita: 5 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2018 Il 05/06/2018 alle 15:50 , felix54 ha scritto: Cavo Cavel DG113 e per l'antenna serve sapere dove sei e da dove devi ricevere. Con due mix-demix puoi miscelare e demiscelare la bande sat e dtt. Expand il cavo trovo solo matasse da 100mt da dove devo ricevere è una parola... mi guarderò intorno con mix-demix come da figura ?
felix54 Inserita: 5 giugno 2018 Segnala Inserita: 5 giugno 2018 Quote il cavo trovo solo matasse da 100mt Expand Non so cosa dirti Quote ... da dove devo ricevere è una parola... mi guarderò intorno Expand Se non lo sai tu, pensa noi.... saprai almeno dov'è il campeggio, no? Quote con mix-demix come da figura ? Expand Sì
mapero Inserita: 5 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2018 intendevo che non saprei dove direzionarle, la prossima volta vedrò se puoi mi dici orientativamente che antenne tv ci sono come modelli possibili
felix54 Inserita: 5 giugno 2018 Segnala Inserita: 5 giugno 2018 Forse non sono stato chiaro, non sappiamo dove sei, tu non ce lo dici e non sai quali ripetitori ci sono in zona ma vuoi sapere che antenna montare....
mapero Inserita: 5 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2018 Il 05/06/2018 alle 16:35 , felix54 ha scritto: Forse non sono stato chiaro, non sappiamo dove sei, tu non ce lo dici ma vuoi sapere che antenna montare.... Expand terracina pensavo dipendesse solo da dove direzionare non anche dal luogo
patatino59 Inserita: 5 giugno 2018 Segnala Inserita: 5 giugno 2018 Per il Terrestre: Per provare se si riceve basta una Log-periodica da 15 euro. la direzione la puoi dedurre guardando altre antenne dei vicini. Non serve amplificare, per una TV. Chi ti consiglia una antenna amplificata per il digitale terrestre è in errore. (Qualcosa con l'analogico faceva, ma oggi amplificando senza motivo peggioreresti la ricezione) Se a terra non hai segnale devi per forza elevare l'antenna ! Per il SAT: Per puntare una parabola su un mezzo mobile (una volta fermo... ) occorre uno strumento e una certa dose di esperienza nell'usarlo. In alternativa, con 6000 €, ti installi una vera parabola automatica per mezzi mobili e barche, che funziona anche in movimento...
felix54 Inserita: 5 giugno 2018 Segnala Inserita: 5 giugno 2018 Il campeggo è sul mare? http://www.otgtv.it/lista.php?code=LTDD&posto=Terracina
Pierluigi Borga Inserita: 5 giugno 2018 Segnala Inserita: 5 giugno 2018 IO ho ancora qualche dubbio se sia un mezzo mobile o una casa ferma....comunque visto l'inizio della discussione dove si parla bi buchi sui muri..... Certo una logaritmica qualsiasi va bene sia per le prove e sia poi come antenna devinitiva o di seconda posizione....nella maggior parte dei casi.
mapero Inserita: 5 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2018 Il 05/06/2018 alle 16:52 , patatino59 ha scritto: Per il Terrestre: Per provare se si riceve basta una Log-periodica da 15 euro. la direzione la puoi dedurre guardando altre antenne dei vicini. Non serve amplificare, per una TV. Chi ti consiglia una antenna amplificata per il digitale terrestre è in errore. (Qualcosa con l'analogico faceva, ma oggi amplificando senza motivo peggioreresti la ricezione) Se a terra non hai segnale devi per forza elevare l'antenna ! Per il SAT: Per puntare una parabola su un mezzo mobile (una volta fermo... ) occorre uno strumento e una certa dose di esperienza nell'usarlo. In alternativa, con 6000 €, ti installi una vera parabola automatica per mezzi mobili e barche, che funziona anche in movimento... Expand ripeto, leggevo di commenti molto positivi da parte degli scettici... mi fido di voi il campeggio è molto pianeggiante a terra non credo ci sia segnale la satellitare è già puntata e funzionante, si è solo spezzato il cavo (causa lavori) parliamo di casetta fissa Il 05/06/2018 alle 17:03 , felix54 ha scritto: Il campeggo è sul mare? http://www.otgtv.it/lista.php?code=LTDD&posto=Terracina Expand si, è sul mare
felix54 Inserita: 5 giugno 2018 Segnala Inserita: 5 giugno 2018 Quindi hai un bungalow sul quale c'è già la parabola e vorresti aggiungere il dtt. Ok, riesci a postare le coordinate del campeggio in modo da vedere la visibilità dei ripetitori circostanti? Probabilmente puntando su Monte Leano, Monte Cavo (se c'è visibilità) dvresti essere a posto ma ti cnviene guardare la lista di otgtv per vedere se c'è qualche mux che ti interessa in particolare.
mapero Inserita: 6 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2018 campeggio eden Via Flacca Km. 2.200, 04022 Salto, Fondi LT
mapero Inserita: 6 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2018 Il 06/06/2018 alle 07:19 , roll.59 ha scritto: Hai fatto la pubblicità ?????😂 Expand
felix54 Inserita: 6 giugno 2018 Segnala Inserita: 6 giugno 2018 Azz, ma è mai possibile che le info bisogna sempre strappare dalla lingua i chi chiede aiuto? Non potevi dire subito che la località è Fondi e non Terracina? http://www.otgtv.it/lista.php?code=LTDB&posto=Fondi Appena rientro a casa approfondisco se nel frattempo non lo ha già fatto qualche altro membro.
felix54 Inserita: 6 giugno 2018 Segnala Inserita: 6 giugno 2018 Azz, ma è mai possibile che certe info bisogna sempre strapparle dalla lingua di chi invece dovrebbe darle ancor prima che gli vengano chieste? Non potevi dire subito che la località è Fondi e non Terracina? http://www.otgtv.it/lista.php?code=LTDB&posto=Fondi Appena rientro a casa approfondisco se nel frattempo non lo ha già fatto qualche altro membro.
mapero Inserita: 6 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2018 Il 06/06/2018 alle 09:04 , felix54 ha scritto: Azz, ma è mai possibile che certe info bisogna sempre strapparle dalla lingua di chi invece dovrebbe darle ancor prima che gli vengano chieste? Non potevi dire subito che la località è Fondi e non Terracina? http://www.otgtv.it/lista.php?code=LTDB&posto=Fondi Appena rientro a casa approfondisco se nel frattempo non lo ha già fatto qualche altro membro. Expand localizzando ho scoperto questa cosa... è a 1 minuto da terracina e a 20 da fondi, ma maps così sostiene... e mi fido il campeggio da qualche parte sulle brochure scrive anche Salto di Fondi
felix54 Inserita: 6 giugno 2018 Segnala Inserita: 6 giugno 2018 Sì, ma la situazione è completamente diversa da quella di Terracina perchè fra il camping e le postazioni di Monte Leano e le altre più o meno nella stessa direzione ci sono della alture di mezzo. Da quella posizione sembra che serva più di un'antenna ma le possibilità di ricevere qualcosa in modo stabile sono poche. Ho fatto un giro con google maps e sono andato all'ingresso del campeggio e ho visto che anche le case intorno, la maggior parte hanno la parabola. Un consiglio spensierato è quello di startene buono-buono con tivusat e al limite butta su una log per giocarci un po'. Se ti riuscisse di montarla in modo che da terra si possa ruotarla potrai sperimentare di volta in volta una direzione anzichè un'altra ma non farti troppe illusioni. Il tetto di un bungalow non è altissimo e con un po' di ingegno potrai ruotarla senza sairci sopra.
Messaggi consigliati