ken Inserito: 5 giugno 2018 Segnala Share Inserito: 5 giugno 2018 sto usando questa scheda in un sistema composta da una cpu 1511 e remotati ET200S. devo leggere dati da una bilancia. uso i classici blocchi S_RCV e S_SEND. a pezzo fermo invio una richiesta di informazioni, il terminale ricevuta la stringa mi risponde. il problema che ho è in ricezione. ricevo la stringa di byte nel blocco dati configurato come da manuale bilancia ma alcuni byte vengono persi, mi trovo infatti il carattere di fine trasmissione 4 byte prima del previsto. testata la bilancia con un hyper terminal su un vecchio pc con xp e i byte arrivano in modo corretto quindi la bilancia lavora bene. vi è mai capitata una cosa del genere? ho provato a modificare la velocità di trasmissione, il tempo di intervallo massimo caratteri ma non cambia nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 6 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno 2018 penso di aver risolto. domani proverò. Il blocco dati in ricezione è stato configurato non come array di n. byte ma è stato configurato in modo identico al telegramma. alcune informazioni sono composte da un numero dispari di byte. il blocco dati è del tipo non ottimizzato e ho notato che l'indirizzo dei byte è sempre pari. avendo risposte composte da stringhe di 7 byte non è possibile. quindi penso che mi si crei un offset. ora configurerò la risposta su un array di x byte. in questo modo non dovrei aver più problemi con le stringhe a byte dispari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 6 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2018 Prova a configurare la comunicazione non con un numero fisso di byte ma guardando i caratteri di terminazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 7 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2018 Confermo, problema nella struttura del blocco dati. Ora scrivo su un unico array e i byte ci sono tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati