Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 47PFL6907H/12 - Schermo nero/grigio con audio

Fabio.B

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Ho un problema al TV LED Philips 47PFL6907H/12 che dopo mesi di riavvi che non davano particolari problemi (in media 1 al giorno) ora la tv si accende, funziona l'ambilight, il pannello sembra retroilluminato, cioè diventa grigio scuro con luce posteriore, ma niente immagine... tutto nero/grigio.

Ho staccato il cavo per alcune ore ma nulla!

Ho visto che molti possessori hanno avuto problemi simili ma le cause sembrano delle più diverse.

Aggiungo che da ca. 1 anno nell'immagine a schermo accesso da vicino si vedevano delle impercettibili linee orizzontali scure che da lontano e con i colori non davano alcun fastidio... si notavano soprattutto su immagini e sfondi bianchi.

Cosa potrebbe essere? Non sono un tecnico ma mi piacerebbe sistemarlo

Grazie mille in anticipo per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

l'audio viene riprodotto?, prova scart-scart con altro tv se sul tv ok immagine viene riprodotta la main al 90%  è ok. Forse problemi al  pannello......

Mi lascia interdetto " non sono un tecnico ma vorrei sistemarlolo". é tuttaltro che facile anche per un ...tecnico!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il 6/7/2018 at 16:56 , VERGHI1 scrisse:

l'audio viene riprodotto?, prova scart-scart con altro tv se sul tv ok immagine viene riprodotta la main al 90%  è ok. Forse problemi al  pannello......

Mi lascia interdetto " non sono un tecnico ma vorrei sistemarlo". é tuttaltro che facile anche per un ...tecnico!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti