ETR Inserito: 6 giugno 2018 Segnala Share Inserito: 6 giugno 2018 Ciao a tutti, qualcuno avrebbe qualche info in merito alla possibilità di inserire un router Teltonika RUT955 come client, in una OpenVPN gestita con Mikrotik ? Ovviamente le impostazioni a disposizione sul dispositivo sono assai scarse e sono state TUTTE utilizzate, ma non c'è verso di capire il perché non attivi uno straccio di chiamata verso il server. Da alcune prove effettuate con un altro dispositivo Geneko, almeno le richieste le ricevo, anche se poi subentrano altri problemi. Al momento però, devo fare delle prove con il RUT955, per cui se qualcuno avesse qualche info su cui indirizzarmi, cercherei di fare le prove de caso. Buona giornata a tutti, Ennio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 6 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2018 Hai provato ad abilitare il logging della VPN sul Mikrotik per vedere cosa succede? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ETR Inserita: 6 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno 2018 Ciao Andrea, il problema è quello, non accade nulla. Il log del RUT955 è scarso e non da nessuna indicazione (ne di errori nella configurazione, ne sulla comunicazione). Sul server non arriva nessuna chiamata. Il modulo naviga ed il serve lo raggiungo dal dispositivo con il ping, ma sembra che non si attivi nessuna VPN. La cosa strana nella configurazione è che non vengono definiti gli indirizzi del tunnel, ma solo quello del client. Domani faccio anche qualche altra prova sul dispositivo. Buona serata, Ennio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 6 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2018 OK, ma hai abilitato i log verbosi all'interno del Mikrotik? Altrimenti è normale che non vedi nulla......se non passa la chain nei log "normali" non vedrai nulla. Prova a dare il comando: /system logging add topics=ovpn Sicuro che il provider mobile consenta traffico in OpenVPN? Vedo che ultimamente non tutti consentono tunneling.....Vodafone ad esempio mi ha bloccato da alcuni clienti la L2TP.....e ho ovviato con la SSTP che usando HTTPS è più difficile da controllare (salvo che non facciano packet inspection). Quote La cosa strana nella configurazione è che non vengono definiti gli indirizzi del tunnel, ma solo quello del client. Ma ti riferisci alla configurazione del RUT955? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ETR Inserita: 6 giugno 2018 Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno 2018 Nel LOG , è abilitato quello che dici ed infatti è per quello che dico che non vedo le richieste. Se non è una questione di questa settimana, la scheda che usiamo è TIM (clone di quella del mio contratto del cell) e con la quale faccio le prove di tutti i dispositivi Mikrotik, che regolarmente funzionano immediatamente. Per quanto riguarda altri provider, al momento non ho riscontro sulle VPN, attive, dato che sia con Tim che con Vodafone funzionano normalmente. Quando parlo della configurazione, parlo esclusivamente di quella del RUT955, perché quella del server non la cambio di certo per le prove del cliente. Grazie e buona serata, Ennio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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