Vai al contenuto
PLC Forum

daikin toshiba mitsubishi ?

Messaggi consigliati

Inserito:

salve , sono indeciso su questi modelli di clima :

Daikin Sensira FTXF35A

TOSHIBA  MIRAI A++ RAS-13BKVG-E

Mitsubishi MSZ-DM35VA

Daikin ecoplus ftxb35c 

su questa fascia di prezzo 500-600 ci sono altre valide alternative ? 

grazie

• 3 weeks later...

Inserita:

Tutte ottime marche, personalmente sono legato a Toshiba per diversi prodotti che hanno fatto un'ottima riuscita, diciamo che la qualità non si discute. Non conosco il Mirai ma ho l'Akita Evo e sono soddisfattissimo, è silenzioso e molto efficiente.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

A parer mio ME MSZ.

Ne ho installato vari e mi sembrano i più completi al prezzo a cui vengono proposti.

Inserita:
2 ore fa, Xxxxbazookaxxxx scrisse:

A parer mio ME MSZ.

Ne ho installato vari e mi sembrano i più completi al prezzo a cui vengono proposti.

mi sono sempre chiesto, ma nel mare di offerte e di marchi che vengono proposti sul mercato, oggettivamente cosa cambia tra un climatizzatore e l'altro per quanto concerne la "qualità" del fresco e del caldo prodotto? Attenzione non mi riferisco all'efficienza energetica, ai consumi, alla silenziosità, ma proprio alla qualità dell'aria freddo/caldo. Cioè un climatizzatore di fascia bassa magari emanerà cattivi odori o un'aria che si percepisce non salubre, magari troppo secca ecc? Oppure sono tutti uguali?

Inserita:

per l'aria sono tutti sostanzialmente uguali visto che sui clima non mi pare usino plasticacce reciclate in nessun marchio cinese

la differenza è la rumorositò l'affidabilità l'efficienza etc

Inserita:
8 minuti fa, Erikle scrisse:

per l'aria sono tutti sostanzialmente uguali visto che sui clima non mi pare usino plasticacce reciclate in nessun marchio cinese

la differenza è la rumorositò l'affidabilità l'efficienza etc

quindi, per fare un esempio portato all'estremo, se uno se ne frega della rumorosità, non gliene importa dei consumi e ha la fortuna di beccare una patacca cinese uscita buona che gli dura 10 anni, non noterà a livello qualitativo di fresco/caldo nessuna differenza rispetto ad un super Daikin di 1.500 euro?

Inserita:
3 ore fa, gian.79 scrisse:

quindi, per fare un esempio portato all'estremo, se uno se ne frega della rumorosità, non gliene importa dei consumi e ha la fortuna di beccare una patacca cinese uscita buona che gli dura 10 anni, non noterà a livello qualitativo di fresco/caldo nessuna differenza rispetto ad un super Daikin di 1.500 euro?

Assolutamente no, la differenza c'è eccome....

Le macchine sono più affidabili e, oltre a tutti i comfort descritti, soprattutto nel funzionamento a caldo ci sono notevoli differenze....

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:
5 ore fa, gian.79 scrisse:

i, per fare un esempio portato all'estremo, se uno se ne frega della rumorosità, non gliene importa dei consumi e ha la fortuna di beccare una patacca cinese uscita buona che gli dura 10 anni, non noterà a livello qualitativo di fresco/caldo nessuna differenza rispetto ad un super Daikin di 1.500 euro?

Per fare una macchina che ti fa dormire mentre è accesa perché ha un impatto sonoro minimo,ha un ottimo rapporto di prestazioni/consumo elettrico,e dopo 10 anni le plastiche interne e L’Unità esterna con una lavata ritornano bianche come il primo giorno ci vuole studio,ottima componentistica e soprattutto elettronica all’avanguardia,tutte cose che costano.

I cinesi aspettano che qualcuno spenda per fare una cosa nuova,comprarne una e copiarla,poche spese no? 

Fanno anche auto uguali alle nostre Ferrari ed Alfa,esternamente...

Comunque ci son tante macchine cinesi appese perfettamente funzionanti da svariato tempo.

Il problema delle macchine cinesi è quello che non vedi,anche perché spesso non si vede perché non c’è 😂

Come consumatore non noti le differenze mentre un riparatore che le vede più aperte che non serrate alle volte resta allibito da ciò che vede (anche da quello che non vede) 🙂