Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero Iberna FM 35.3

sammha83

Messaggi consigliati

Ho un frigorifero Iberna FM 35.3 e mi si è fulminata la lampadina interna. Purtroppo, essendo un modello vecchio, non riesco a trovare una lampadina di ricambio. Sapreste  indicarmi un modello di lampadina compatibile? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Scusa  , ma di che lampadina si tratta  ?  Mi sembra strano  ,     molto strano , 

Hai provato da un ricambista di elettrodomestici?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse:

Scusa  , ma di che lampadina si tratta  ?  Mi sembra strano  ,     molto strano , 

Hai provato da un ricambista di elettrodomestici?

Sì, mio padre ha girato diversi ricambisti (il frigorifero è il suo). Il problema è che l'attacco è una via di mezzo tra quelli piccoli e quelli grandi... allego la foto 

IMG-20180606-WA0007.jpg

C'è scritto Voltaggio 250, 15w sII ... almeno così mi riferisce papà :D io non sono a casa con lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla foto credo che si tratti della classica 3 candele.

Molto strano che abbiano prodotto una misura tra  e14 ed e27 specifica per il tuo frigo.

Google difficilmente mente....

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamo di un frigorifero di 30 anni fa, impossibile trovare questo modello sull'attuale sito del fornitore. 

Google non mentirà ma magari non ha tutti i modelli di frigo e lampadine di 30 anni fa. D'altronde, che motivo avrei io di mentire dicendo che abbiamo provato le e14 ed e27 ma nessuna delle due va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, archimede57 scrisse:

Ti rispondo per quel che ti ho scritto io.

Mi sembra di non aver messo in dubbio le tue affermazioni, ti ho solo detto che non esistono oggi sul mercato lampade non normalizzate e per questo se la tua lampada ha un passo fuori norma, la lampada la puoi solo trovare dal rigattiere o in qualche mercatino d'antiquariato. Il marchio Iberna è trattato dai CAT Candy, vai da loro.

ciao

Temevo infatti che non ne avrei trovate in negozio purtroppo :( ti ringrazio per i consigli e per l'aiuto! Proverò con Candy, sarebbe un peccato sostituire un frigo perfettamente funzionante solo per una lampadina fulminata... Grazie ancora e buona giornata!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi dai un attimo di tempo vedo nel negozio di un mio parente che e nel campo degli elettrodomestici da oltre 40 anni.

Se mio zio ricorda qualcosa o addirittura possiede qualcosa cerco di farti sapere nel più breve tempo possibile.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Lockeid scrisse:

Se mi dai un attimo di tempo vedo nel negozio di un mio parente che e nel campo degli elettrodomestici da oltre 40 anni.

Se mio zio ricorda qualcosa o addirittura possiede qualcosa cerco di farti sapere nel più breve tempo possibile.

Saluti

Magari, grazie!!! Aspetto tue notizie, buona giornata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato in negozio.

Lui non ricorda una misura intermedia tra e14 ed e27 ad uso frigo.

Le uniche 2 misure particolari sono le lampade della ignis con attacco a faston  e la e12.

Nelle foto vedi la e12 con diametro circa 1,2 cm e la e14 con diametro attacco 1.4 cm.

La tua lampada che diametro ha sull attacco?

Mi rimane un altro negoziante storico da visitare ma non so se ce la faro per questa sera.

Saluti

IMG_20180608_154331.jpg

IMG_20180608_154845.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il 8/6/2018 at 15:57 , Lockeid scrisse:

Sono stato in negozio.

Lui non ricorda una misura intermedia tra e14 ed e27 ad uso frigo.

Le uniche 2 misure particolari sono le lampade della ignis con attacco a faston  e la e12.

Nelle foto vedi la e12 con diametro circa 1,2 cm e la e14 con diametro attacco 1.4 cm.

La tua lampada che diametro ha sull attacco?

Mi rimane un altro negoziante storico da visitare ma non so se ce la faro per questa sera.

Saluti

IMG_20180608_154331.jpg

il 8/6/2018 at 15:57 , Lockeid scrisse:

IMG_20180608_154845.jpg

Innanzitutto grazie infinite per la tua estrema gentilezza!!! La e14 l'ha provata ma è troppo piccola, questa sembra avere un diametro di 1,5... strano, lo so, ma è così. :( 

Link al commento
Condividi su altri siti

In alternativa si dovrà adattare un portalampade e14.

Oppure recuperare la filettatura della vecchia lampadina da interporre tra il portalampade originale ed una lampada e14; qualcosa di simile al riduttore e27/e14.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Buongiorno, ho cambiato la lampadina al mio frigorifero (iberna) ma la luce non si accende🙁

La lampadina è identica all'altra, cosa può essere successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, ho cambiato la lampadina al mio frigorifero (iberna) ma la luce non si accende🙁

La lampadina è identica all'altra, cosa può essere successo?

Modificato: da Faustina
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...